Etapcharterlease.com

Come fare composizioni floreali Ikebana

Come fare composizioni floreali Ikebana


Il Giappone è sede di molte interessanti e di lunga data tradizioni culturali, tra cui ikebana, l'arte giapponese tradizionale di composizione floreale. Essa è stata praticata in Giappone per più di 600 anni. Ikebana è sorto fuori il rituale buddista di presentare fiori agli spiriti dei morti e si è evoluto per diventare una forma d'arte che racchiude diverse scuole differenti, o filosofie di design. Mentre molti praticanti dell'arte dell'ikebana spendono anni a perfezionare il loro mestiere, è possibile per chiunque di imparare i tratti distintivi di questa arte distintivo di vegetale e di creare ikebana composizioni floreali.

Istruzioni

1 scoprire che cosa imposta ikebana oltre ad altri tipi di disegno floreale. Caratteristiche distintive sono l'accento sulla forma, linea e forma, un approccio minimalista che i valori di materiali organici e un interesse nel collegamento tra natura e umanità attraverso il design creativo.

2 conoscere le diverse scuole, o filosofie, in cui è divisa l'ikebana. Questi includono Goryu Saga, che si sforza di portare piacere visivo e spirituale nella vita quotidiana; Shinpa Seizan, che si concentra su osservare da vicino la natura; Ryusei-Ha, che sottolinea la comunicazione tra designer e piante viventi; e di Kozan-Ryu, che sottolinea le forme naturali, inalterati e Stati di piante e fiori.

3 decidere quale stile ikebana più risonanza con. Tenerlo a mente come si crea il tuo ikebana composizioni floreali.

4 selezionare un assortimento di fiori freschi, verdi e altri materiali organici che appello a voi. Mantenere le tue selezioni limitate a pochi diverse varietà. Ad esempio, è possibile creare un arrangiamento di ikebana con un solo tipo di fiore, come Iris e un paio di pietre. Concentrarsi sul disegno attenzione alla bellezza individuale di ogni componente di progettazione di ikebana, piuttosto che assemblare un mucchio di molti elementi diversi, che può mettere in discussione uno da altro.

5 scegliere un contenitore che corrisponde a fiori e altri materiali che avete scelto. Un semplice, basso in vetro o contenitore in ceramica è una buona scelta. Selezionare uno in tinta unita che non sarà in concorrenza con i fiori. Assicurarsi che il contenitore può contenere acqua senza perdite.

6 inserire una rana floreale---un vetro, metallo o ceramica oggetto con molti picchi in quale fiore steli possono essere saldamente posizionati---nel contenitore che avete scelto. Riempire il contenitore con acqua sufficiente a raggiungere la cima della rana floreale.

7 tagliare i gambi dei fiori di tre-cinque a varie lunghezze con un coltello floreale. Spingere il fondo dei gambi dei fiori nella rana floreale. Lasciate che le forme naturali dei fiori guiderà come posizionarli. Ad esempio, se si utilizzano iridi, che naturalmente stanno dritta, loro posizione così si levano in piedi direttamente nel contenitore; Se si utilizzano tulipani, che tendono ad arco e curva, consentire loro di farlo nella disposizione.

8 aggiungere altri materiali a vostra disposizione di ikebana. È consigliabile inserire pietre interessante nel contenitore e lasciare l'acqua dare loro una patina lucida. Provare a inserire rami di salice ricci nella rana floreale per aggiungere forme dinamiche, curvy alla disposizione.