Etapcharterlease.com

Come faccio a sostituire un misuratore di portata massica aria su un 2003 Audi TT?

Come faccio a sostituire un misuratore di portata massica aria su un 2003 Audi TT?

Il misuratore di massa aria portata (MAF), chiamato anche un sensore, installato su un Audi TT automobile rileva la quantità di aria che passa nel motore per miscela con la benzina. Aria passa attraverso il sensore della temperatura di un piccolo filo viene aumentata o diminuita rispetto alla quantità di aria presente. Queste informazioni permettono di computer della vettura modificare la quantità di combustibile iniettato nella camera di combustione basata sulla quantità di aria presente e lo stato di trasmissione della vettura. Il sensore MAF si trova vicino la grande scatola nera che contiene il filtro dell'aria.

Istruzioni

• Spegnere il motore dell'auto. Scollegare il morsetto negativo della batteria utilizzando una chiave a mezzaluna per evitare urti accidentali durante la sostituzione del sensore MAF. Il morsetto negativo della batteria ha un filo nero collegato ad esso e di solito è etichettato.

• Scollegare il cablaggio di cavi che si attacca al sensore MAF a mano con una trazione costante.

• Utilizzare un driver di testa Torx per rimuovere i bulloni di fissaggio del sensore MAF per il tubo di aspirazione nero grande che porta alla scatola filtro aria. Un driver di testa Torx rimuove bulloni sei facce, a forma di stella.

• Rimuovere il sensore MAF usato. Montare il nuovo sensore MAF in luogo. Serrare i bulloni Torx per fissare il sensore MAF per il tubo di aspirazione aria.

• Ricollegare il cablaggio del sensore MAF. Ricollegare il morsetto negativo della batteria dell'auto.