Etapcharterlease.com

Come faccio a installare un termostato in un pick-up Mazda B2200?

Come faccio a installare un termostato in un pick-up Mazda B2200?

Il termostato sul camion pick-up Mazda B2200 si trova nella parte superiore del motore e deve essere sostituito per impedire la corrente calda dell'impianto di raffreddamento. Il termostato attaccheranno e causare il camion a surriscaldarsi. Il termostato regola la temperatura ed è impostato per aprire una volta che la temperatura del motore diventa troppo calda. Il termostato si chiuderà quando il motore si raffredda. Questo vi darà il liquido refrigerante la possibilità di dissipare il calore e ripetere il ciclo.

Istruzioni

1 aprire il cofano per accedere al vano motore. Porre una bacinella sotto il radiatore. Aprire la valvola del rubinetto nella parte inferiore del radiatore con una chiave a mezzaluna per drenare alcuni del liquido di raffreddamento dal radiatore. Almeno 2 quarti di drenaggio sarà adeguato. Serrare la valvola a rubinetto per fissare l'importo residuo di liquido refrigerante nel radiatore.

2 seguire il tubo del radiatore superiore al lato del motore. Stringere la fascetta con un paio di pinze per allentare il morsetto dal tubo del radiatore. Tirare il tubo del radiatore fuori il tubo di entrata del termostato.

3 Svitare l'alloggiamento termostato con una chiave esagonale. La custodia sarà separare ed esporre la testa del termostato. Tirare il termostato dalla parte dell'alloggiamento ancora collegato al motore. Il termostato ha un pin di jiggle. Notare che il pin si trova verso la parte superiore del termostato.

4 raschiare il materiale di guarnizione fuori l'esterno dell'alloggiamento del termostato con una ruspa spianatrice del rasoio. Assicurare che non c'è nessun materiale di guarnizione sulla copertina pure.

5 far scorrere la nuova guarnizione sopra dei perni per fissarlo in posizione. La nuova guarnizione impedirà l'alloggiamento termostato da perdite di liquido refrigerante.

6 depositare il nuovo termostato nell'alloggiamento. Garantire la molla va in primo luogo e il pin di jiggle è in alto a sinistra.

7 bullone alloggiamento nuovo insieme con la chiave a bussola. Spingere il tubo sull'ingresso della alloggiamento tubo.

8 stringere la fascetta con la pinza. Far scorrere la fascetta sul tubo di aspirazione e il tubo, quindi rilasciare la fascetta stringitubo. Il morsetto si stringerà il tubo flessibile al tubo.

9 ruotare in senso antiorario per tirare fuori il radiatore il tappo del radiatore. Avviare il camion e lasciarlo al minimo. Versarvi il liquido refrigerante fino a quando non è visibile al collo del radiatore. Attendere il camion per riscaldarsi e versare ulteriore refrigerante fino a che il radiatore non può contenere qualsiasi altro refrigerante.

10 avvitare il tappo del radiatore sul radiatore. Spegnere il motore.