Etapcharterlease.com

Come eseguire gli script SQL dalla riga di comando

Come eseguire gli script SQL dalla riga di comando

SQL, acronimo di "Structured Query Language," è un linguaggio di script utilizzato per la modifica di informazioni in un database, secondo il sito di Indiana University Information Technology Services. SQL utilizza un set di comandi di script per creare nuovi database, aggiungere informazioni al database e recuperare informazioni per i report. Anche se è possibile eseguire gli script SQL da SQL Server, è possibile anche eseguire gli script da riga di comando. Se si dispone di SQL Server installata nel computer, avrai automaticamente accesso al programma "sqlcmd" riga di comando.

Istruzioni

• Aprire il blocco note dal menu "Start" del computer. Digitare lo script SQL da eseguire tramite la riga di comando.

• Fare clic su "File" e scegliere "Salva". Scegliere una location memorabile per salvare il file, quindi il nome del file con estensione ". SQL". Fare nuovamente clic sul pulsante "Salva", quindi chiudere il blocco note.

• Fare clic sul pulsante "Start" in basso a sinistra dello schermo. Digitare "cmd" nella casella di testo nella parte inferiore del menu Start. Premere il tasto "Enter". Verrà avviato il prompt dei comandi.

• Tipo "sqlcmd - S myServer\instanceName -i C:\FileName.sql" nella riga di comando, dove "Filename. SQL" è il percorso del file dove salvare il vostro script e "myServer\instanceName" rappresenta il nome del server e dell'istanza che si desidera modificare. Premere "Enter" per eseguire lo script.

• Digitare "cmd" nella casella di ricerca nella parte inferiore del menu Start. Premere "Enter" per avviare il prompt dei comandi.

• Tipo "sqlcmd" dalla riga di comando. Seguire questo codice con "-S" e quindi il nome del server SQL e istanze per le quali si desidera eseguire lo script. Premere il tasto "Enter".

• Digitare ogni riga dello script SQL seguito dal tasto "Invio".

• Tipo "Vai" nell'ultima riga. Premere "Enter" per eseguire lo script SQL che hai inserito nella riga di comando.