Come è una scelta di formica regina?

11/24/2010 by Sandon


Come è una scelta di formica regina?

Come con gli insetti sociali come vespe e API, colonie di formiche hanno a loro regina centro una deposizione delle uova. Per molti anni, gli scienziati hanno credevano che lo sviluppo di una formica regina era molto simile a quella di un'ape regina; nella società delle API, regine sviluppano proprio perché una larva regolare è alimentata pappa reale. Questa dieta speciale si trasforma in un'ape operaia aspiranti una regina fertile. Tuttavia, gli scienziati stanno imparando che formiche regine sviluppano attraverso un processo più complicato (e capito male) che varia tra le migliaia di specie di formiche al mondo.

Destinato ad per essere lavoratore o Regina

Come è una scelta di formica regina?

Tra le specie di formiche come la formica mietitrice, regine sono decise mentre era ancora nell'uovo. La Regina originale getterà lavoratore uova e uova di futuro-Regina. Non ci sono dati che suggeriscono che la dieta effetti questo destino a tutti. Le regine sono immediatamente riconoscibili, differendo alla nascita dai suoi coetanei per la presenza di ali, un corpo più grande e le ovaie. In effetti, lei è nato per riprodursi.

Per fertilizzare o non fertilizzare

Le formiche sono disponibili in una varietà di maschio e due femmina. Formiche maschi si sviluppano da uova non fecondate. Il loro scopo primario è quello di accoppiarsi con la Regina e poi morire. Questo accoppiamento dà sperma alla Regina, che lei memorizza e utilizza durante tutta la sua vita. Alcune regine possono vivere fino a 15 anni. Le femmine provengono da uova fecondate. Il più comune tipo di donna è la formica operaia. Lei stessa è infertile. Altre femmine sono le future regine delle colonie futuri. Loro livelli di ormone sono unici, dando loro la capacità di produrre uova dopo il volo di accoppiamento.

Promuovere una regina

Non ci sono più di 12.000 specie di formiche e, di conseguenza, molta varietà. In alcune specie in cui regine simile fisicamente i lavoratori (tranne che per la loro capacità a deporre le uova), una nuova regina può essere promossa dai ranghi comuni e i suoi livelli di ormone cambierà, permettendole di diventare fertile. Questo processo non è completamente conosciuto, e la questione del perché un plebeo è promosso rispetto ad un altro è ancora un mistero.

Influenze genetiche

Regine raccolgono lo sperma da molti maschi durante il volo di accoppiamento una tantum. Studi recenti hanno suggerito che la genetica maschile gioca un importante e forse decisivo effetto; Questa ricerca dimostra che se una regina e un uomo del mate stesso background genetico, il risultato sarà un sacco di uova di Regina. Se una regina si accoppia con maschi di uno sfondo diverso, meno Regina uova sono prodotte. Una delle ragioni regine si accoppiano con più maschi..--e conservare lo sperma di questi diversi corteggiatori..--è per tutte le decisioni di futura produzione di uova, i ricercatori ritengono.

Teorie/speculazione

A differenza delle API, riproduzione di formica è un'area di ricerca in corso con poche risposte definitive. Mentre è note come maschile e femminile formiche sono prodotte, la selezione di una femmina Regina rimane una questione di speculazione. Fattori quali la chimico, ambientale e lavoratore-a-Regina del rapporto sono state avanzate come spiegazioni possibili. Il gran numero di specie di formiche anche complica il problema.

Articoli correlati