Come dire se hai un danno epatico

11/16/2012 by Sandon


Come dire se hai un danno epatico


Il fegato è un organo unico in quanto ha la capacità di rigenerarsi. Nelle situazioni acute, come la dose eccessiva dell'acetaminofene, l'ingestione di funghi velenosi e determinate infezioni virali, il fegato si invertirà il danno con l'aiuto di farmaci e di tempo. In situazioni croniche, come la cirrosi, epatite, emocromatosi e malnutrizione, il fegato può essere così gravemente danneggiato che una parte di esso o un trapianto totale di risparmio è le uniche opzioni. Ottenere il trattamento presto di vedere il vostro medico e di essere consapevoli dei sintomi di danni al fegato è la chiave per un risultato di successo.

Istruzioni

1 si rivolga al medico sull'esecuzione di alcuni test di verifica per danni al fegato. Il medico dovrà fare uno o tutti i seguenti elementi: un esame fisico, fegato-funzione e CBC gli esami del sangue e un test di imaging dell'addome come una TAC o l'ecografia. Tutti questi test aiuterà a diagnosticare la quantità di danno che è stato fatto al fegato e chiarire eventuali opzioni di trattamento.

2 evitare l'alcool se si sospetta di che avere danni al fegato. L'alcol è una delle principali cause di un danno epatico. L'alcool viene metabolizzato nel fegato e bere sarà esacerbare il problema.

3 ispezionare il vostro corpo per segni di danni al fegato. Dossi gialli intorno agli occhi, le dita che si arricciano verso l'alto, rossi palme, un addome gonfio e ragno-come i vasi di sangue sulla pelle sono tutti segni di possibili danni al fegato. Consultare il medico se nota uno qualsiasi di questi segni.

4 pesarsi per vedere se stai perdendo peso. Perdita di peso, scarso appetito e sensazione di malessere e debole sono sintomi di danni al fegato. Parli con il medico se notate questi sintomi.

5 controllare le feci per segni di danni al fegato. Se le feci apparire grasse e l'odore fallo, potrebbe essere a causa di danni al fegato. Bile il backup nel fegato provoca la mancanza di assorbimento delle vitamine solubili nel grasso e grasse nel corpo, causando sgabelli oleosi.

Articoli correlati