Etapcharterlease.com

Come dipingere modelli in scala in plastica

Come dipingere modelli in scala in plastica

Un modello in scala in plastica potrebbe replicare storici navi e aeromobili o fantasia navi da film di fantascienza. Qualunque sia il motivo per la costruzione di un modello in scala in plastica, probabilmente vorrete aggiungere dettagli al modello finito con vernice. Un modello di disegno è un processo relativamente semplice, anche se è necessario mantenere un paio di consigli in mente per garantire i migliori risultati.

Istruzioni

1 leggermente sabbia eventuali asperità sul modello in plastica con carta vetrata grana 100 per lisciare la superficie prima di iniziare a dipingere. Dopo la levigatura con uno straccio, pulire via la polvere o scaglie di plastica.

2 Scegli smalti o vernici acriliche di utilizzare il vostro modello di plastica. Non utilizzare entrambi acrilico e smalto vernici sullo stesso modello, perché le vernici non possono correttamente aderire ad uno altro, causando vernice di sfaldamento e un aspetto poco attraente.

3 applicare una mano di fondo di vernice al modello con un pennello e lasciare asciugare completamente. Il rivestimento di base dovrebbe essere il colore più comune trovato sul tuo modello di scala di plastica.

4 aggiungere dettagli al modello mediante l'applicazione di vernice con un piccolo pennello o uno stuzzicadenti. Fare riferimento a un'immagine mentre la pittura il modello in scala in plastica per assicurarsi di aggiungere i giusti colori e dettagli.

5 pulire i vostri pennelli dopo l'uso. L'acqua è sufficiente per pulire i pennelli utilizzati per applicare la vernice acrilica mentre sarà necessario utilizzare acquaragia o diluente per pulire pennelli utilizzati con vernice a smalto.