Etapcharterlease.com

Come diagnosticare una bobina di accensione difettoso

Come diagnosticare una bobina di accensione difettoso

Se il tuo motore è il ritorno di fiamma, stallo o mancato avvio e avete notato una diminuzione significativa nel consumo di carburante, questi potrebbero essere segni che la bobina di accensione sta fallendo. Come con qualsiasi difficoltà automobilistico, è sempre meglio per confermare l'origine del problema prima di sostituire tutte le parti. È possibile utilizzare un ohmmetro digitale per testare la bobina di accensione del veicolo a casa. Se trovate che il vostro è difettoso, acquistare una bobina di ricambio da un negozio di ricambi auto o concessionaria.

Istruzioni

1 utilizzare una presa e il cricchetto per scollegare il cavo negativo della batteria. Posizionare il cavo in modo sicuro lontano dalla batteria.

2 estrarre il cavo di alimentazione dalla bobina. Il cavo di alimentazione è un filo grande che in genere si connette alla parte superiore della bobina. Usare una chiave per rimuovere i bulloni che fissano il restante cablaggio alla bobina. Se non esistono nessun dadi che fissano i fili, rilasciare le linguette di bloccaggio e tirare i fili direttamente fuori la connessione.

3 collegare il cavetto rosso di un ohmmetro digitale sul lato primario della bobina e il cavetto nero di un ohmetro al lato secondario della bobina. La lettura visualizzata sull'ohmmetro dovrebbe essere tra 0,7 e 1,7 ohm. Si può avere una bobina di accensione difettoso se le letture visualizzate il vostro ohmmetro non sono all'interno di questa gamma.

4 collegare il cavetto rosso di un ohmetro al terminale ad alta tensione della bobina e collegare il cavetto nero al collegamento negativo della bobina. La lettura visualizzata sull'ohmmetro dovrebbe cadere tra 7.500 e 10.500 Ohm. La bobina potrebbe non funzionare correttamente se la lettura non è all'interno di questa gamma.

5 riposizionare il cavo di alimentazione indietro sul terminale ad alta tensione. Fissare i fili rimanenti terminali sulla bobina. Ricollegare il cavo della batteria al terminale negativo e serrare con una presa e il cricchetto.