Etapcharterlease.com

Come decorare con i colori complementari

Come decorare con i colori complementari

Nella progettazione di interni, decorazione con colori complementari viene utilizzato per creare un contrasto visivo. Colori complementari sono due colori che sono di fronte a uno a altro sulla ruota dei colori. L'opposizione di due tonalità, piuttosto che in conflitto con gli altri, produce armonia all'interno dello spazio. Un esempio di colori contrastanti è rosso e verde. Opposte tra di loro, i due colori generano energia e portano la profondità visiva allo spazio.

Istruzioni

1 guardare una ruota di colori per facilitare la vostra decisione su quale coppia di colori complementari funziona meglio per il vostro spazio.

2 nota che abbinamento complementare è costituito da un colore caldo e un colore fresco. Ad esempio, il rosso è un colore caldo mentre il verde è un colore fresco. Questo favorisce l'equilibrio all'interno dello schema di colore.

3 selezionare uno dei due colori come un colore dominante, permettendo a altro di agire come un supporto colore nello schema di progettazione. Il colore dominante può essere applicato come colore della parete e il colore primario in tessuti. Il supporto colore agisce come un forte accento e si apre contro il colore dominante.

4 match l'intensità dei colori in tutto lo spazio. Ad esempio, se scegliete giallo e viola come la coppia complementare, corrispondere giallo crema con lavanda, sole giallo con Viola rossastro e luce al neon giallo deep purple.

5 utilizzare diverse tonalità dei due colori in tutto lo spazio. Mantenere l'equilibrio tra i due aggiungendo più tonalità di colore dominante e riducendo al minimo i giustificativi lo spettro dei colori. Anche se questo suona contrario alla parola "equilibrio", la struttura dominante/supporto mantiene appeal visivo. Nessuno dei due colori lotte per attenzione.

6 creare aree all'interno dello spazio per l'occhio riposare. Un regime complementare è visivamente stimolante. Portare in un terzo, colore neutro per dirigere e rompere il flusso di colori. Bianco, grigio e marrone applicato a pavimenti e tappeti, utilizzati nei modelli di tessuto e il trim, aiuto nel dirigere l'occhio e prevenire lo spazio di apparire eccessivamente colorato.

7 ampliare lo schema di colori complementare con l'aggiunta di un secondo paio di colori contrastanti per il design. Ad esempio, portare blu e arancio in uno schema giallo e viola, uso di accessori, opera d'arte o come tessuto su una sedia occasionale. Questo viene definito come una combinazione di tetrade e quando fatto correttamente, crea un design dinamico che è allo stesso tempo stimolante e sofisticato.