Etapcharterlease.com

Come decodificare il blocco motore GM

Come decodificare il blocco motore GM

Ogni motore GM viene contrassegnato con un codice di otto cifre. Quando si traducono queste informazioni, può scoprire dove e quando il motore è stato effettuato. Inoltre, il suffisso di motore può essere fatto un riferimento incrociato per verificare l'anno e di carrozzeria del veicolo il motore è stato costruito per. Il codice del motore è diverso dal numero di VIN più lungo, che include informazioni sul modello, pianta di stile e nell'assemblaggio del corpo.

Istruzioni

• Individuare il codice di blocco motore. Questa serie di sette o otto cifre inizia con una lettera ed è stampata direttamente sul motore. Guarda dietro il distributore sul lato passeggero del blocco se è un motore di GM del sei-cilindro. Su un piccolo blocco GM V8, è stampato davanti alla testa del cilindro sul lato del passeggero. Il codice è stampato sopra il coperchio della catena di distribuzione sui motori V8 di grande blocco.

• Pulire qualsiasi grasso o sporcizia fuori il codice per assicurarsi di leggere correttamente ogni cifra. Verifica che si può vedere il timbro di tutto il blocco motore.

• Guardare la prima cifra, che sarà una lettera maiuscola. Questa lettera si riferisce alla pianta che ha prodotto il motore. Ci sono sette diversi codici di pianta GM: F per Flint, H per Hydramatic, K per St Catherines, Ontario, M per GM del Messico, S per servizio di Saginaw, T per Tonawanda e V per Flint.

• Leggere le prossime quattro cifre nel codice, che saranno tutti i numeri. Si intende la data in cui il motore è stato lanciato. I primi due numeri sono il mese, e gli ultimi due sono il giorno. Ad esempio, se i numeri leggere 0107, il motore venne assunto il 7 gennaio.

• Guarda la parte rimanente del codice. Questo sarà due o tre cifre e potrebbe includere sia numeri che lettere; in genere è tre lettere maiuscole. Trovare il suffisso in un riferimento di codice del motore di GM. Ad esempio, se il codice è "CMP", quindi il riferimento indica che questo è un motore 305 con 240 cavalli. È stato costruito per un 1991 Pontiac Firebird, inclusa la trasmissione automatica L98 e sintonizzati iniezione porta. Se c'è più di una voce per il codice suffisso, quindi utilizzare il codice di blocco motore colata data per identificare l'anno del motore e identificare la voce di suffisso corretto.