Etapcharterlease.com

Come cucire tende con fodera

Come cucire tende con fodera

Cucire il tuo tende è un buon progetto per cominciare perché il modello è relativamente semplice. Aggiunta di fodera per le tende può creare un look più elegante e completo per le vostre finestre, e aiuta a mantenere il tessuto principale in buona forma con l'aggiunta di protezione solare. Aggiungere qualsiasi tipo di tessuto che si desidera come un rivestimento, scegliendo tra tessuti oscuranti tipo se si desidera maggiore privacy, o tessuti trasparenti per consentire luce solare indiretta in un assolato pomeriggio spazio. La maggior parte fodera è offerto in tinte unite e stili, ma cercando un modello puro può aggiungere interesse per la vista esterna.

Istruzioni

1 misurare il vostro asta di tenda e moltiplicare la lunghezza per due. Questo crea un modello per le tende che sono due volte la larghezza della finestra. Se il tessuto non è sufficientemente largo, fare le due tende per una finestra, rendendo ciascuno l'intera larghezza del bastone della tenda.

2 misurare la lunghezza dalla posizione del rod di tenda sulla finestra in cui si desidera il vostro tende alla fine. Aggiungere otto pollici a questo numero per determinare la lunghezza che si dovrebbe tagliare il tessuto.

3 tagliare il tessuto principale utilizzando le misure di larghezza e lunghezza. Sottrarre due pollici dalla lunghezza principale e tagliare il tessuto di rivestimento a questa lunghezza. Lasciare la larghezza lo stesso come la larghezza del tessuto principale.

4 ripiegare i bordi laterali di un pezzo di tessuto di 1/2 pollice su ogni lato. Premere con un ferro da stiro e poi piegarlo sopra un altro 1/2 pollice. Perno di questo bordo. Cucire una linea retta per fissarlo fino in fondo su ciascun lato. Fare questo per ogni pezzo di tessuto principale e fodera.

5 piegare il bordo inferiore di un pezzo di tessuto di un pollice e premi. Poi piega su due pollici in più, appuntare e cucire dritto per creare un pulito orlato bordo inferiore. Eseguire questa operazione per tutti i tessuti.

6 inserire un pezzo di tessuto principale destra fino sulla superficie di lavoro. Posizionare un pezzo di fodera in cima a quello, destra, giù, in modo che i lati di ogni tessuto che si desidera visualizzare nella finestra di vicenda siano rivolti verso l'interno.

7 perno il bordo superiore di questi pezzi di tessuto insieme un pollice giù. Cucire dritto attraverso questa linea. Capovolgere i tessuti in modo che il bordo cucito si trova nel centro tra i due.

8 misurare quattro pollici verso il basso dal bordo superiore di nuovo. Perno dritto, appuntare insieme il tessuto foderato e principale. Cucire dritto, creando una bussola nella parte superiore del tessuto.

9 infilare un bastone per tende attraverso il manicotto superiore e appendere la tenda per assicurarsi che è la lunghezza giusta. Ripetere il processo per il resto della vostra tende.