Come cucinare gammon con miele e chiodi di garofano

09/23/2011 by Sandon


Come cucinare gammon con miele e chiodi di garofano

Miele smaltato gammon comune non è solo un favorito di Natale, è anche un piacere per la tua famiglia tutto l'anno. Mentre il prosciutto è la gamba intera, cruda che più successivamente è stata curata, gammon è la gamba tagliata dal lato di un maiale che è già stato curato. Fino a 10 kg, un intero gammon è trovato solitamente taglio nelle articolazioni più piccole, più pratiche. Il gammon metà o fine di filetto, è il miglior misto per torrefazione come produce le fette più grandi, più pulite. Il gammon centrale è la metà superiore della gamba e pesa generalmente tra i 2 e i 3 kg. Può essere cucinata o disattivare l'osso per facilità di intaglio.

Istruzioni

• Posizionare il giunto in un pot di riserva pieno di acqua e lasciare in ammollo durante la notte per rimuovere il sale in eccesso da curare, cambiando l'acqua almeno una volta.

• Calcolare il tempo di cottura consentendo 20 minuti ogni 500 g. Posizionare il giunto su un sottopentola in pot di riserva. Aggiungere alcuni chiodi di garofano, le foglie di alloro e 2 litri di acqua. Portare l'acqua ad ebollizione, coprire con un coperchio e cuocere a fuoco lento fino a cottura. Uno spiedino ha spinto al centro del giunto cotto dovrebbe cedere il passo e sentire duro ma non gommoso.

• Raffreddare il giunto nella pentola, poi rimuoverlo con cautela per tagliare via la pelle, lasciando dietro di sé uno strato di grasso. Con un coltello, segnare il grasso in un motivo a rombi e disporre uno spicchio al centro di ogni diamante, pressando bene.

• Posizionare il giunto in una stagnola foderata teglia. Unire il miele, scorza d'arancia e succo di frutta. Imbastire il giunto con la miscela di miele e arancio.

• Il giunto a 200 gradi C/Gas Mark 7 dell'arrosto per 20 minuti. Servire caldo o freddo.

Articoli correlati