Etapcharterlease.com

Come creare una partizione di avvio MS-DOS

Come creare una partizione di avvio MS-DOS


Una partizione del disco viene utilizzata per configurare il disco rigido con un file system, che consente al computer di riconoscere e di gestirlo correttamente. Una partizione di avvio di MS-DOS è raggiunto mediante la creazione di una partizione primaria. La partizione primaria deve essere attiva per avviare con successo il sistema operativo. Questa procedura viene eseguita tramite un'utilità di set-up del disco di avvio dal prompt dei comandi di MS-DOS.

Istruzioni

• Accendere il computer e premere "F8" per lanciare il menu opzioni avanzate di Windows. Selezionare "modalità provvisoria con Prompt dei comandi" e premere "Invio". In alternativa, si può anche cliccare su "Start," Vai a "Esegui", digitare "Cmd" e premere "OK" dal sistema operativo Windows.

• Inserire il disco di avvio nell'unità disco floppy del computer. Digitare la lettera di unità del disco floppy, seguita da due punti e premere "Invio". L'unità in questione è in genere "A" per impostazione predefinita, quindi un esempio di questo sarebbe "R:".

• Digitare "Fdisk" e premere "Invio" per avviare l'utility proprietaria di partizione MS-DOS. Digitare "Y" quando viene chiesto "Si desidera abilitare il supporto per dischi grandi?" e premere "Invio". Si noti che la capacità del disco rigido deve essere superiore a 512MB. In caso contrario, tipo "N" e premere "invio" così il disco rigido è configurato con un sistema di file appropriato.

• Digitare il numero "5" per selezionare quale disco si desidera creare la partizione di avvio. Selezionare dall'elenco dei dischi rigidi disponibili digitando il loro rispettivo numero e premere "Invio".

• Digitare il numero "1" per selezionare "Crea partizione DOS primaria" e premere "Invio". Digitare "Y" per avere la partizione di sistema come capacità del disco rigido intero e impostarlo su "Attivo". Di conseguenza, una partizione primaria attiva permette di disco rigido per diventare avviabile.