Etapcharterlease.com

Come creare una mappa meteo in ArcMap

Come creare una mappa meteo in ArcMap

Suite ArcGIS di ESRI è un insieme di programmi utilizzati per la produzione di mappe all'interno di un ambiente informatico geografico (GIS). Dati, sotto forma di shapefiles contenenti coordinate spaziali, vengono caricati in un documento di ArcMap per produrre rapidamente mappe personalizzate. Fenomeni meteorologici il mapping viene eseguito utilizzando i dati raccolti e messi a disposizione dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) National Weather Service (NWS). Questo articolo descrive come creare una mappa di precipitazione come esempio. Tuttavia, molti tipi di dati meteorologici sono disponibili sul portale GIS NWS.

Istruzioni

1 fare clic sul link etichettati "Shapefile" sul portale dati GIS di servizio meteo nazionale (vedi riferimenti).

2 individuare l'intestazione "Tempo passato" e fare clic su "Record di precipitazione".

3 il browser punterà a una pagina intitolata "National Weather Service - Climate Prediction Center." Clicca sul link che trovi nel menu a sinistra etichettato "Dati di GIS di CPC".

4 individuare l'intestazione "Dati in Support of the noi siccità monitoraggio" e clicca sul link "Precipitazione". I collegamenti ai dati più recenti appariranno come ordinale date nel formato AAAAMMGG (Y = anno, M = mese e D = giorno). Clicca sul link più recente. Scaricare il file ZIP sul desktop e decomprimere il file utilizzando un programma di decompressione.

1 aprire ArcMap e iniziare con una nuova mappa vuota. Aggiungere i dati di sfondo che si desidera come confini statali o contea scaricati dai dati grezzi Atlante nazionale US sito shapefile (vedi riferimenti). Progetto dei dati utilizzando la proiezione appropriata per la scala spaziale in cui si sta lavorando (Vedi "Suggerimenti" di seguito).

2 fare clic sul pulsante "Aggiungi dati" e passare alla cartella di precipitazione è stato scaricato e aggiungere il file denominato p.full.1stday_month_20100708.shp (la data per il file può essere diversa nell'esempio qui).

3 fare doppio clic sull'etichetta di shapefile e selezionare la scheda "Simbologia" nella finestra di dialogo. Selezionare uno schema di colore appropriato per il numero di classi che si intende visualizzare, così come uno che è appropriato per i fenomeni atmosferici si esegue il mapping (blu o verde sono buone scelte per eventi di pioggia). Chiudere la finestra di dialogo una volta che si seleziona una combinazione di colori e livelli di classe.

4 aggiungere gli elementi necessari mappe come barra di titolo, la leggenda e la scala.

5 salvare il lavoro con l'estensione di file. MXD (documento ArcMap).