Etapcharterlease.com

Come costruire una bici di bambù

Come costruire una bici di bambù


Come un ciclista appassionato, si dovrebbe avere una moto che è personale. Costruire la propria bicicletta è il modo migliore per assicurarsi di che avere qualcosa che si adatta alle vostre esigenze e gusti individuali. Costruire una bici di bambù può essere più conveniente acquistare una bici di fascia alta da un negozio, e sarà sicuramente più bello!

Istruzioni

1 lavoro fuori lo stile e la progettazione della tua nuova moto. Procuratevi un grande pezzo di carta e disegnare il design della moto. Controllare Internet per risorse per quanto riguarda il design e lo stile. Troverete un sacco di modelli o guide che si possono seguire per assicurare la che tua moto è costruita in maniera funzionale. Alcuni siti web dove si possono trovare modelli includono Instructables e Brano Meres.

2 raccogliere le parti che sarà necessario assemblare la tua moto. Sebbene la maggior parte della vostra moto sarà fatto di bambù, ci saranno cose che avete bisogno di ottenere che sono fatti di altri materiali quali i forcellini, tubo sterzo, forcella e bottom bracket shell. Questi possono essere acquistati nuovi o si possono semplicemente riciclare parti da vecchie biciclette. Il vostro centro di giardino locale o vivaio di bambù avrà il bambù che avete bisogno.

3 bambù fresco deve essere il calore trattato per renderlo più forte e più durevole. Prendere una colpo torcia e riscaldare il bambù in fasi, fino a quando diventa da verde ad un marrone chiaro e quindi dalla luce marrone al marrone più scuro. Quando il bambù diventa rigido, sarà necessario tagliare con un seghetto o un simile dispositivo di taglio, come sarà molto più difficile da funzionare con.

4 tagliare il bambù nelle giuste forme e lunghezze per il telaio della bicicletta, come determinato dai vostri piani. Sarà quindi necessario mitre, utilizzando un mezzo tondo legno Raspa per i giunti della moto. Virare il telaio insieme e si inizia a vedere la vostra bici prendono forma. Sarà necessario fare riferimento ai vostri piani originali.

5 sabbia il bambù e le parti metalliche dove andrà la resina epossidica o altri colla forte, come in questo modo a bastone molto meglio.

6 una volta che siete sicuri che tutti i pezzi sono a posto, procedere per assemblare la moto con la colla a resina epossidica. Aggiungere gli altri componenti, come la forcella e ruote, una volta che il telaio si è asciugato. Assicurarsi che si maschera il telaio per garantire che la colla non ottiene sul bambù o su altre parti della moto. Iniziare con piccole quantità di colla e canapa filtri e aggiungere di più se necessario.

7 aggiungere il movimento centrale e la testa insieme alla moto. Seguire con l'aggiunta di pedivelle, catena, ruote, reggisella e bar. Una volta che hai finito, avrete una bicicletta di bambù completamente funzionale.