Etapcharterlease.com

Come costruire un movimento progetto di sistema solare per la scuola

Come costruire un movimento progetto di sistema solare per la scuola

Gli studenti a scuola imparano sul sistema solare come parte del loro programma di scienza. Imparare a fare un modello mobile pensile del sistema solare può aiutare i bambini a imparare i nomi dei pianeti e quanto lontano il sole ogni pianeta è. Questa esperienza hands-on permette ai bambini di ottenere creativo e progettare le parti in movimento del sistema solare, mentre imparano. Creazione di un sistema solare è un progetto che un bambino può fare da soli o come un'attività di gruppo con altri bambini. Una volta che il cellulare è appeso in su dal bambino, il sole e i pianeti possono muoversi liberamente.

Istruzioni

• Individuare il centro del pezzo di cartone che è un cerchio utilizzando un righello per misurare il cerchio in entrambe le direzioni. Segnare il centro del cerchio con la matita. Disegnare due linee attraverso il cerchio utilizzando il righello come la vostra guida. Una linea dovrebbe andare su e giù mentre l'altra linea va a destra ea sinistra. Le due linee farà a forma di croce.

• Disegnare nove cerchi sul pezzo di cartone di forma circolare con la bussola e la matita. Quattro cerchi dovrebbero essere vicino al sole, mentre le altri cinque cerchi dovrebbero essere lontano. Il punto nel centro dovrebbe rappresentare la posizione del sole.

• Applicare la punta del tuo forbici una volta per ogni cerchio che avete disegnato per creare un foro attraverso il cartone. I fori possono essere organizzati in vari posti sul cartone per dare i pianeti lo sguardo come se essi orbitano attorno al sole.

• Tagliare nove pezzi di stringa alle varie lunghezze tra un piede e sei pollici di lunghezza. Spingere la stringa attraverso i fori e fare un nodo per mantenere la stringa nel foro. Il resto delle stringhe sarà penzolare giù.

• Disegnare alcuni cerchi di diverse dimensioni su diversi fogli di carta colorata con la bussola. Tagliare la carta colorata in cerchi per rappresentare il sole e i pianeti. Il sole deve essere giallo o arancione in colore e gli otto pianeti può avere altri colori. La nona buca è per il pianeta nano.

• Praticare un foro nel sole e mettere il sole al centro del mobile di legandolo alla stringa. Organizzare i pianeti intorno al sole utilizzando lo stesso metodo; tagliare un foro con le forbici e poi legare il pianeta alla stringa. Collocare i pianeti intorno al sole nel seguente ordine: mercurio, Venus, terra, Marte, Giove, Saturno, Urano e il pianeta nano esterno, Pluto, secondo il sito Web Enchanted Learning.

• Tagliare tre pezzi di stringa tutto circa otto pollici di lunghezza. Collegare i tre pezzi della stringa alla parte superiore del mobile e legarli insieme. Utilizzare nastro per fissare il filo al cellulare. Tagliare un pezzo di spago lungo circa sei pollici e legarlo ai tre pezzi di stringa. Utilizzare questo per riagganciare il mobile. Ruotare lentamente il cerchio più grande nella parte superiore del mobile con la mano per spostare il mobile e guardare come i pianeti circondano il sole.