Etapcharterlease.com

Come costruire un modello 3D delle fasi della luna

Come costruire un modello 3D delle fasi della luna

Modellazione della terra e la luna consente un apprezzamento per gli angoli coinvolti nella creazione le fasi della luna. La luna è illuminata da un lato dal sole, mentre il lato della luna rivolto verso il sole è scuro. Come la Luna orbita intorno alla terra, diverse angolazioni tra la terra, il sole e la luna portano diverse porzioni del lato illuminato e scuro in vista. Una vista del lato oscuro della luna è chiamata una luna nuova, mentre una vista del lato illuminato della luna si chiama Luna piena. Quando la luna sta procedendo da nuovi per versione si è detto di essere ceretta e da completo di nuovo che è calante.

Istruzioni

1 disegnare la palla grande polistirolo espanso blu per rappresentare la terra. Dipingere il grigio sfera piccola polistirolo espanso per rappresentare la luna.

2 piegare l'estremità di un pezzo di filo floreali a forma di piccolo gancio. Il gancio deve trovarsi circa 1,3 centimetri (0,5 pollici) di lunghezza.

3 far scorrere il filo floreali attraverso la sfera di polistirolo espanso che rappresenta la terra alla fine del filo agganciata. Fissare la palla al filo floreale forando la palla con il gancio.

4 piegare la fine di un altro pezzo di filo floreali in un piccolo gancio forma. Ancora una volta, il gancio deve trovarsi circa 1,3 centimetri (0,5 pollici) di lunghezza.

5 far scorrere il filo floreali attraverso la sfera di polistirolo espanso che rappresenta la luna alla fine del filo agganciato. Fissare la palla al filo floreale forando la palla con il gancio.

6 torcere il filo floreale che sporge dalla parte superiore della luna intorno il filo floreali che sporge dalla parte superiore della terra. Il filo floreali tra la terra e la luna dovrebbe essere abbastanza a lungo per la luna di appendere sopra il lato della terra, ma non così a lungo che pende sotto la terra. La torsione del filo floreali dovrebbe rimanere abbastanza sciolto per la luna a girare intorno alla terra.

7 appendere il modello vicino a una sorgente di luce ad esempio una lampada. Il lato della terra illuminata rappresenta il lato diurno. Come la luna è spostata intorno alla terra, il lato rivolto verso la luce rimane acceso. Visto dal modello della terra, gli importi differenti del lato chiaro e lato oscuro della luna sarà visibili mostrando le fasi della luna.