Etapcharterlease.com

Come costruire un'antenna a dipolo VHF

Come costruire un'antenna a dipolo VHF


Ham radio è un hobby appassionante. Una delle band che utilizzano operatori prosciutto è VHF (Very High Frequency), da 30 a 300 megahertz. Un'antenna a dipolo semplice fatta con isolatori e filo di rame base si può ottenere sull'aria rapidamente. È importante ricordare che mentre voi siete liberi di ascoltare in qualsiasi momento, è necessario disporre di una licenza da parte della FCC per trasmettere su queste frequenze.

Istruzioni

1 determinare la frequenza di centro si tagliare l'antenna per e utilizzare la formula fissa qui sotto per calcolare la lunghezza del filo necessario. Formula: Lunghezza del filo = 468/frequenza esempio: lunghezza di filo = 468 / 152.000 MHz lunghezza del filo = 3,08 piedi, arrotondato fino a 4 piedi. La lunghezza totale dell'antenna sarà 4 piedi con ogni gamba del dipolo essendo 2 piedi di lunghezza.

2 misurare e tagliare una lunghezza di filo di rame a 4 zampe, 4 pollici (4 pollici vengono aggiunti per consentire per extra per essere avvolto attraverso ogni isolante). Tagliare questo filo direttamente nel centro, quindi ogni gamba è 2 piedi e 2 pollici lunghi.

3 inserire 2 pollici di un'estremità di ogni pezzo di filo attraverso un foro in ogni isolante e torsione intorno l'isolante per tenerlo in posizione. Misurare e tagliare due pezzi di corda che misurano 3 quadrati ciascuno. Legare un'estremità di ogni corda attraverso il foro restante in ogni isolante in modo che ogni isolante ha il filo di rame su un'estremità e la corda da altro.

4 individuare un'area per i posti di essere inserito nel terreno. Scavare un buco di post 2 piedi di profondità, inserire un post nel foro e seppellire la fine con lo sporco per tenerlo in posizione. Misurare 10 piedi lontano da questo post e scavare un secondo foro, proteggere l'altro post ci.

5 montare i due liberi finisce del filo di rame per il balun. Collegare un filo alla vite su un lato e il filo rimanente alla vite sul lato opposto. Stringere le viti con il cacciavite.

6 avvitare il connettore maschio su un'estremità del cavo coassiale nel connettore femmina sul fondo il balun 1:1.

7 legare l'estremità libera di una delle corde alla parte superiore di uno dei post. Allungare l'antenna e legare l'altra corda al post rimanenti.

8 eseguire l'altra estremità del cavo coassiale alla radio e avvitare il connettore del cavo sul connettore femmina sul retro della radio.

9 accendere la radio e per il funzionamento di prova.