Etapcharterlease.com

Come costruire muri di blocchi di calcestruzzo

Come costruire muri di blocchi di calcestruzzo

Elementi di muratura di calcestruzzo (CMUs) sono disponibili in molti formati e sono un mezzo inefficiente di costruzione di strutture permanenti, basso-manutenzione. Il design fondamentale di un muro di contenimento del blocco in calcestruzzo si basa su una fondazione in calcestruzzo colata, indicata come un "piede", che definisce un livello base per la struttura del muro di blocchi di calcestruzzo sopra. La procedura di base per l'installazione di un muro di contenimento del blocco in calcestruzzo semplice può essere adattata ad una parete di qualsiasi lunghezza e altezza.

Istruzioni

1 installare un basamento concreto versato per il muro di contenimento. Secondo il sito ProBuild Dixieland, il massetto deve essere un minimo di 12 pollici di larghezza e 8 pollici profondo e continuamente di livello per l'intera lunghezza del muro di contenimento. Il calcestruzzo del piede dovrebbe poter curare per un minimo di 48 ore prima dell'inizio della costruzione del muro di cemento. Dixieland ProBuild raccomanda inoltre alla base della Fondazione essere collocato sul suolo indisturbato.

2 pulite la superficie superiore della Fondazione accuratamente con una scopa per rimuovere lo sporco.

3 stabilire la linea di muro per il blocco di cemento con l'inserimento di legno o picchetti in acciaio a ciascuna estremità della posizione del muro di sostegno utilizzando una mazza, posizionato circa 3 piedi oltre l'estremità della parete. Assicurarsi che la posta in gioco è verticali e guidati in profondità abbastanza per essere tenuto saldamente.

4 fissare un pezzo di corda in nylon per entrambi stakes come linea guida per la parete. Regolare la posta in gioco, come necessario, per allineare la stringa con la faccia esterna desiderata del muro di contenimento. Essere certi che la stringa è mantenuta autodidatta e senza ostacoli. Questa linea di stringa usarsi come una linea guida verticale per il posizionamento di blocchi di calcestruzzo.

5 livello giù dalla linea guida del stringa impostata nel passaggio 4 utilizzando un livello e fare un segno a piombo per la Guida di riferimento sulla superficie superiore della fondazione muro di contenimento ad entrambe le estremità della parete. Utilizzare una linea di gesso per segnare una linea che collega i due marchi. Questo stabilisce una linea di muro per il primo strato, indicato come un "corso", un blocco di cemento.

6 Mix una quantità di Malta premiscelata, si riferisce anche come "stucco", in un mortaio di miscelazione casella o carriola secondo indicazioni del produttore e le raccomandazioni per la lunghezza del primo corso di blocchi di cemento. La consistenza della Malta dovrebbe essere umido e simile alla consistenza del burro di arachide.

7 inizio alle due estremità del muro di contenimento e stabilire una linea di mortaio lungo il lato della parete della linea gesso schioccato nel passaggio 5 circa 1 1/2 pollici di larghezza, 3/4 pollice di spessore e 2 piedi lungo con una spatola. Posare una seconda identica Malta parallela linea 8 pollici dal primo.

8 lentamente abbassare il blocco di cemento sulle linee di mortaio e livello del blocco utilizzando un livello di siluro. Picchiettare delicatamente la parte superiore del blocco con il manico della cazzuola o un martello di gomma come necessario per livello, facendo attenzione a mantenere un mortaio minimo 3/8 di pollice giunto sotto il blocco. Anche fare determinate la fine del blocco si allinea con il fine desiderato del muro di contenimento e il bordo esterno si allinea con la linea di gesso. Utilizzare la spatola per raccogliere la Malta in eccesso che fuoriesce da sotto il blocco e restituirlo al mix di riutilizzare.

9 fissare due righe di mortaio lungo il lato del muro della riga di gesso per il blocco successivo, ancora circa 1 1/2 pollici di larghezza, 3/4 pollice di spessore, 2 piedi di lunghezza e 8 pollici a pezzi usando una spatola. Impostare il blocco successivo, abbassandola delicatamente sul mortaio e assicurandosi che il blocco è livellato e gli spigoli adiacenti sono stretti.

10 ripetere il passaggio 9 per ogni blocco di cemento per il resto del primo corso del muro. Quando il corso è completo, è una buona idea per ricontrollare che ogni blocco per l'allineamento con la linea guida del muro e che ciascuno ha tenuto il suo livello.

11 ritorno al punto di partenza del primo corso di blocchi di calcestruzzo per iniziare il secondo corso del blocco. Sviluppa due linee di mortaio lungo il bordo superiore del primo blocco, ancora circa 3/4 pollice di spessore, 2 piedi di lunghezza, con una spatola.

12 abbassare il blocco di cemento partenza in posizione, quindi toccare delicatamente la parte superiore del blocco con il manico della cazzuola o un martello di gomma come necessario per livello. Nota: Inizia il secondo corso (e tutti i corsi alternati) del blocco di cemento con un 8-di-8-con 8 "metà" bloccare per sfalsare i giunti verticali da 8 pollici dal corso precedente.

13 ripetere l'installazione passaggi 10, 11 e 12 per completare il blocco di cemento per il muro di contenimento.

14 attendere almeno 24 ore prima del riempimento delle celle di blocchi di calcestruzzo con cemento per dare il tempo per i giunti di Malta curare.

15 riempire blocchi di cemento di muro di sostegno con la norma concreta, se applicabile, per massimizzare la forza di parete. Per un tocco finale, il muro di sostegno pieno è possibile chiudere con 2-by-8 tappo di calcestruzzo da 16 blocchi fissati con il mortaio.

16 consentono al muro completato curare per un minimo di 48 ore prima del rinterro con terreno o nella roccia.