Etapcharterlease.com

Come costruire il tuo amplificatore per basso

Come costruire il tuo amplificatore per basso

Ci sono una varietà di kit di amplificatore per basso disponibile online, ma dove è il divertimento in utilizzando un kit? Un amplificatore cablato a mano è un progetto fai da te relativamente semplice. Il divertimento non è necessariamente nell'edificio, è nel trovare le parti. Il valore educativo di costruire il tuo amplificatore per basso è indispensabile. Solo capire come si verifica feedback rende l'esercizio utile. Qualsiasi persona con una mente meccanica può costruire il proprio amplificatore per basso. È necessario inoltre competenza nei dintorni di elettricità.

Istruzioni

1 decidere su quale tipo di suono che ti piace. Un vintage amp Kay ha un suono dolce e dà quasi l'80 per cento uscita quando si utilizza un tubo di potenza 6V6.

2 acquistare 50 L 6 tubi da qualsiasi negozio di elettronica. Questi tubi sono abbondanti e usate più spesso in radio. Essere avvertito, non sono economici.

3 selezionare i componenti in base alle necessità. Non inseguire un suono che pensi che fornisce un tubo. Prendi il tubo migliore per il prezzo e costruire il suono desiderato intorno il tuo tube selezione.

4 aumentare la praticità dell'amplificatore basso integrando resistori standard nella costruzione amplificatore.

5 determinare la potenza per il tubo di alimentazione, il cavo di alimentazione e che cosa è il wattaggio rimanente. Per un amplificatore per basso il wattaggio del tubo di alimentazione è tra 5 e 10 watt. L'alimentazione è tra 2 e 5 watt. C'è un 1/2 watt restanti in questa equazione.

6 trovare un pezzo piatto di acciaio. Bloccare un lato della lamiera di acciaio al banco di lavoro. Spingere verso il basso sull'acciaio, fino a quando è a un angolo di 90 gradi. Questo è lo chassis dell'amplificatore basso. Affinare l'angolo da battere la parte superiore della lamiera di acciaio al bordo del banco di lavoro. Utilizzare un martello di gomma per formare da un falegname.

7 eseguire i fori nel telaio. Questi fori tenere i tubi di alimentazione e sono 1 pollice di larghezza. Uno strumento di roditura è richiesto, poiché la dimensione è troppo grande per trapano. Fanno il resto dei fori nel telaio con un pugno di morire.

8 scegliere il trasformatore di destra. Leggere le schede tecniche per i tubi di alimentazione e determinare la tensione appropriata. La tensione più comunemente usata è 200V.

9 progettare il circuito in questo modo: b. 1: 190V, b. 2: 180V e b. 3: 120V. Creare un colpetto falso centro e soltanto della luce del trasformatore principale e i tubi di alimentazione nell'ampli per basso.

10 installare la piastra resistore e resistenza di catodo di ogni singolo componente al telaio di saldatura. Tono proviene da questi due componenti.

11 inserire la manopola di controllo di tono e la manopola di controllo del volume nei fori nel telaio. Inserire il tubo di classe A in questo momento. Un amplificatore di classe A dà un suono ricco e caldo e riduce il feedback.

12 leggere la scheda tecnica per i tubi di alimentazione e determinare gli Ohm necessari per i tubi. La gamma di Ohm è 1711 e il 1805. Non utilizzare un trasformatore single-ended. Saturazione è molto più veloce quando si utilizza un amplificatore di classe A.

13 formulare uno schema di cablaggio punto a punto. Attorcigliare i fili sul telaio. I fili di torsione riduce il rumore.

14 facilità il telaio pieno e via cavo in un cabinet in legno multistrato. Per questo telaio è possibile utilizzare 1/2 pollice compensato per il compensato di base e i lati e 3/8 di pollice per la parte anteriore del mobile.