Etapcharterlease.com

Come costruire i tuo vassoi del seme

Come costruire i tuo vassoi del seme

Anche se è possibile acquistare piantine nella vostra scuola materna locale per la semina di primavera, molti giardinieri preferiscono iniziare le proprie piante dal seme alla fine dell'inverno in preparazione per il giardino estivo. Questo non solo è un'alternativa economica all'acquisto di piantine, permette di coltivare fiori difficili da trovare e verdure. In genere, semi vengono avviati direttamente in singoli vasi o in appartamenti o vassoi riempiti con avviamento di seme. Rendendo il proprio seme a partire vassoi Elimina il costo di vassoi commerciale..--e funzionano altrettanto bene.

Istruzioni

1 raccogliere contenitori usa e getta come cartoni di latte o carne e verdure vassoi dal deli. Scegliere contenitori che sono lungo e piatto, con una profondità di 1 o 2 pollici per ottenere i migliori risultati. Tagliati più grandi contenitori ad un'altezza di 2 pollici con un paio di forbici affilate.

2 lavare ed asciugare i contenitori in acqua piatto e sapone per rimuovere eventuali residui di cibo o altri contaminanti.

3 sterilizzare i contenitori li immergendo in una soluzione di candeggina di una parte di candeggina e nove parti di acqua per 30 minuti.

4 lasciare asciugare i contenitori all'aria.

5 la puntura diversi fori di drenaggio sul fondo del contenitore con un chiodo o un punteruolo. Il numero dei fori dipende dalle dimensioni del vassoio. Un foro ogni 3 a 4 pollici è sufficiente.

6 riempire il seme a partire vassoio con starter semi umido. Semi di piante seguendo la profondità consigliata seme sul retro del pacchetto del seme.