Etapcharterlease.com

Come convertire le date persiane a quello gregoriano

Come convertire le date persiane a quello gregoriano


Il calendario persiano è utilizzato in Iran e in Afghanistan. Riconfigurato nel 1925, utilizza un anno solare di 12 mesi che totalizza 365 giorni. Il calendario persiano, tuttavia, non hanno regolari gli anni bisestili ogni quattro anni, che lo rende molto difficile determinare l'esatta data del calendario gregoriano basata su differenti punti di vista di quando si verificherà gli anni bisestili, che dipendono da un ciclo di 2.820 anno. Per fortuna diversi servizi online sono disponibili che rapidamente rende il persiano calendario in date gregoriane.

Istruzioni

Come convertire le date persiane al calendario gregoriano

1 determinare la data esatta in cui si sta tentando di convertire, tra cui il nome arabo del mese. Rendere la data utilizzando l'alfabeto latino. Si noti che nessun date prima 622 CE verificarsi nel calendario persiano come le date del calendario dal Hidjra.

2 caricare il convertitore di calendario Fourmilab, che possa essere trovato nei riferimenti qui sotto. Scorri fino alla sezione intitolata "Calendario persiano" e inserire la data che si desidera convertire. Evitare di utilizzare l'area di input sulla destra che è nella casella gialla. Si tratta di un calendario separato algoritmico che non è il calendario ufficiale persiano che è ampiamente utilizzato.

3 fare clic su Calcola. Scorrere indietro fino all'inizio della pagina la sezione intitolata "Calendario gregoriano". Visualizzata nel riquadro grigio sarà la data che immessa di sotto, convertito nel suo equivalente gregoriano. Se viene eseguito il rendering in un momento della giornata, sarà su un orologio di 24 ore. Qualsiasi numero oltre 12 nelle ore spot può essere convertito ora convenzionale sottraendo 12 dal numero e aggiungendo "p.m." alla fine del tempo.