Etapcharterlease.com

Come convertire la dimensione del carattere in pollici

Come convertire la dimensione del carattere in pollici

Le dimensioni dei caratteri in programmi di elaborazione testi e macchine da stampa sono misurate in punti. Un punto è un'unità di lunghezza pari a 1/72 di pollice. Nei primi giorni di stampa, stampanti definite dimensioni del tipo di carattere come l'altezza di una lettera maiuscola. Quando si progetta una pagina Web in HTML, è anche possibile specificare dimensione del carattere in pixel. Pixel non sono una misura assoluta, dal momento che la loro dimensione dipende dalla risoluzione del monitor. Saper convertire pollici di dimensione del carattere è utile se avete bisogno di stampare un poster con testo di grandi dimensioni.

Istruzioni

Conversione di punti in pollici

• Dividere la dimensione in punti del tipo di carattere per 72 per convertire l'altezza in pollici. Si può finire con un decimale. Ad esempio, se la dimensione del carattere è di 100 punti, questo è uguale a 100/72 = 1,3889 pollici.

• Moltiplicare la parte decimale per 16 e arrotondare al numero intero più vicino. Scrivere questo numero sopra i 16 anni. Ciò consente di convertire la parte decimale di una frazione. Ad esempio, (0.3889)(16) = 6, quindi 0,3889 pollici equivale a 6/16 o 3/8 di pollice.

• Esprimere la risposta finale come una frazione. Ad esempio, 1,3889 pollici equivale a 1 3/8 di pollice.

Conversione pixel in pollici

• Leggere la documentazione del computer per trovare la risoluzione dello schermo del monitor. Risoluzione dello schermo è la larghezza e l'altezza del monitor in pixel. Ad esempio, se la risoluzione del monitor è 1.440 x 900 pixel, poi ci sono 1.440 pixel andando attraverso lo schermo da sinistra a destra e 900 pixel dall'alto verso il basso.

• Dividere l'altezza dello schermo in pixel per la sua altezza in pollici. Questo dà il numero di pixel per pollice. Ad esempio, se lo schermo è 900 pixel di altezza e 9 pollici di altezza, quindi il numero di pixel per pollice è 900/9 = 100.

• Divide la dimensione del carattere per il numero che avete calcolato al passaggio 2. Questo converte dimensione del carattere in pixel per la dimensione del carattere in pollici. Ad esempio, se un carattere è 25 pixel di altezza, quindi è equivalente a 25/100 = 1/4 di pollice sullo schermo del computer.