Etapcharterlease.com

Come conservare il Chutney

Come conservare il Chutney

Chutney è un condimento, popolare nella cucina indiana e asiatica, sotto forma di un condimento fatto da frutta tritata e verdure che vengono cucinate con spezie, zucchero e aceto. Mostarda di frutta è il più popolare ed è spesso realizzato con albicocche, pesche, ananas, manghi, mele e mirtilli rossi. Miscelazione di questi frutti è comune in chutney. Altre aggiunte possono includere l'uva passa, uva passa o noci. Condimenti includono peperoncino in polvere, fiocchi di pepe, zenzero, aglio, curry in polvere, pepe, succo di limone e pasta di Tamarindo. L'alta acidità, tempo di cottura e lavorazione di chutney può conservarla per un periodo prolungato di tempo.

Istruzioni

1 riempire una pentola conserviera con acqua e far bollire l'acqua. Girare l'acqua fino a ebollizione. Mettere i barattoli, coperchi interni e anelli di coperchio in acqua.

2 lavare tutti i prodotti da utilizzare per la ricetta chutney bene. Preparare la ricetta e cuocere fino a quando finito. Far bollire la miscela per cinque minuti. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 25 minuti, mescolando ogni tanto.

3 rimuovere un barattolo dall'acqua calda con le pinze. Immediatamente riempite il vaso con la miscela di mostarda piccante lasciando circa 1/2 pollici di spazio tra la sommità del chutney e il bordo del vaso. Utilizzare una spatola di plastica sterile per rimuovere eventuali bolle d'aria all'interno il chutney. Pulire il bordo del vaso con un tovagliolo di carta pulito e umido.

4 togliere un coperchio interno dall'acqua calda utilizzando la pinza e posizionare sulla bocca del vaso. Non toccare il coperchio con le dita o altri utensili per evitare la contaminazione. Rimuovere un anello esterno dall'acqua e avvitarlo saldamente il vaso. Continuare questo processo finché tutto il chutney è stato confezionato.

5 portare l'acqua nella pentola conserviera fino a ebollizione. Posizionare i vasetti nella pentola conserviera con il sollevatore vaso e farli bollire per 10 minuti se inferiore a un'altitudine di 1000 piedi. Per altezze da 1000 a 6000 piedi, far bollire i vasetti per 15 minuti. Per altitudini superiori a 6000 piedi bollire i vasetti per 20 minuti.

6 Togliete i barattoli dalla pentola conserviera con il sollevatore del vaso. Consentire i barattoli per raffreddare indisturbato per 24 ore. Come raffreddano i vasetti, ascoltare il suono distintivo di "pop" che indica che ogni vaso ha opportunamente sigillata. Premere il coperchio interno dei vasetti per verificare una corretta tenuta di vuoto. Se il coperchio fa clic, il vaso non è debitamente sigillato.