Etapcharterlease.com

Come coltivare i mirtilli al chiuso

Come coltivare i mirtilli al chiuso

Non solo cespugli di mirtilli producono ceste piene di bacche gustose, colorate, ma fanno anche piante attraente, accattivante. Il fogliame verde lucido, profondo aggiunge interesse visivo a qualsiasi ambiente, e il portamento compatto è adatto alla vita in contenitori. Anche se i cespugli sono tradizionalmente posti all'aperto, se si imposta piante di mirtillo in un luogo soleggiato e dare attenzione e cura adeguata, essi si adatterà alla vita al chiuso.

Istruzioni

1 acquistare piante di mirtillo. Per la coltivazione indoor, stick con cespugli nani-tipo come essi tendono ad essere più compatto. Per la produzione ottimale di bacca, scegliere diverse varietà di avere un'adeguata quantità di materiale genetico disponibile per impollinazione incrociata di successo.

2 Acquista una fioriera di 5 - 10 gallone, pentola o botte per ogni cespuglio di mirtilli. Scegliere contenitori dotati di fori nella parte inferiore per un adeguato drenaggio.

3 posizionare ogni contenitore su un vassoio di plastica per proteggere i pavimenti da danni causati dall'umidità.

4 riempire un terzo di ogni fioriera con uguali quantità di terriccio commerciale e tagliuzzato muschio di torba.

5 aggiungere 2 cucchiai di zolfo granulare per ogni fioriera, poi lanciare il terreno delicatamente con le mani, accuratamente incorporare il composto alla miscela di impregnazione.

6 inserire la sfera di radice del cespuglio di mirtilli la fioriera e spingere delicatamente il terreno intorno alle radici, premendo con forza con le dita per tenere la pianta in luogo. Aggiungere più terreno di impregnazione e muschio di torba, riempire il contenitore all'interno di 3 pollici del cerchio. Spruzzare uno strato di 1-inch di pacciame di corteccia sminuzzata sopra il terreno, ma lontano dal tronco dell'arbusto.

7 acqua il cespuglio di mirtilli accuratamente, lentamente versando acqua intorno alla base della pianta. Aggiungere acqua fino a quando il liquido comincia a penetrare nella parte inferiore della piantatrice. Innaffiare la pianta due volte a settimana durante la primavera e l'estate, una volta alla settimana durante l'autunno e una volta al mese durante l'inverno come questo coincide con la fase di dormienza naturale.

8 mettere i mirtilli in una posizione soleggiata che fornisce almeno sei ore di sole ogni mattina poi ombra nel corso della giornata.

9 fertilizzare i cespugli di mirtillo con un alimento multiuso vegetale solubile in acqua una volta al mese. Cospargete i granuli 1 cucchiaio intorno alla base della pianta, quindi aggiungere acqua per attivare i composti chimici nel concime.