Etapcharterlease.com

Come coltivare i fagioli borlotti

Come coltivare i fagioli borlotti

Mentre facente maturare e crescere nel giardino, viola e verde splodged baccelli dei fagioli borlotti forniscono valore ornamentale. Quando è tempo di vendemmia, borlottis fornire legumi deliziosi e nutrienti che possono essere consumati freschi o secchi. Fagioli borlotti sono più facili da svilupparsi dal seme. Tuttavia, come sono freddi sensibili è necessario attendere fino a quando il terreno si riscalda in primavera. Se piantato prima dell'ultima data di gelo prevista, si può congelare a morte prima che abbiano la possibilità di germinare.

Istruzioni

• Rompere la parte superiore 15 cm (6 pollici) del suolo con un tiller a mano. Rimuovere tutte le piante, radici, rocce o altri detriti che trovano come si gira e mescolare la terra.

• Diffondere 5 cm (2 pollici) di compost invecchiato sopra il letto tornito. Mescolare il composto ad una profondità di 15 cm (6 pollici) nel terreno con la motozappa di mano. Rastrellare il terreno liscio.

• Piantare i fagioli borlotti 10 a 15 cm (4 a 6 pollici) tra loro nelle righe che sono separati da 75 a 90 centimetri (30-36 pollici).

• Installazione supporta inserendo la base del supporto nel terreno adiacente per i semi di fagiolo, secondo le istruzioni del produttore. Bean tralicci, pali di fagiolo e tepee fagiolo sono tutti adeguati supporti. Cercare supporti che sono almeno 1,8-2,1 m (6 a 7 piedi) alto.

• Il letto di fagiolo, utilizzando un tubo di acqua o sprinkler per consegnare un delicato getto d'acqua. Interrompere l'irrigazione quando alto 7,5 a 10 cm (3 a 4 pollici) del suolo siano inumiditi. Non bagnare il terreno. Se l'acqua comincia a piscina sulla superficie, smette di innaffiare fino a quando l'acqua assorbe. Quindi continuare ad un tasso più lento di irrigazione. Solo l'acqua nuovamente durante i periodi di siccità e in estate quando c'è meno di 2,5 cm (1 pollice) di pioggia a settimana.