Etapcharterlease.com

Come collegare una PS3 a Windows Media Center

Come collegare una PS3 a Windows Media Center

La Sony PlayStation 3 (PS3), oltre ad essere una macchina di video gioco, è in realtà un computer, meno la tastiera. Collegare una PS3 a Windows Media Center su un PC non richiede alcun software aggiunto poiché i sistemi operativi di entrambi già il builtin di utilità DLNA. La procedura è semplice e richiede solo che la PS3 e il PC siano collegati alla stessa rete domestica (sia cablata che wireless). Una PS3 che è connesso a Windows Media Center può accedere e visualizzare il contenuto multimediale che viene memorizzato sul disco rigido del PC.

Istruzioni

• Lancio Windows Media Center sul tuo computer selezionando dal "Start," dal menu a comparsa "Tutte le applicazioni". Dal menu a discesa "Libreria", selezionare "Condivisione file multimediali".

• Selezionare la casella "Condividi file multimediali" nella parte sinistra della finestra che viene visualizzata. Selezionare la PS3 dall'elenco delle opzioni presentate in una colonna al centro della finestra.

• Fare clic sul pulsante "Consenti" nella parte inferiore della finestra. Fare clic sul pulsante "OK" nella parte inferiore della finestra per chiudere la finestra.

• Accendere la PS3. Navigare attraverso il menu Home l'icona "Rete". Selezionare il server di Windows Media Center da sotto "Rete" per accedere ai file e le cartelle presenti sul disco rigido del PC.