Come capire se il vostro lumaca di acqua è morto

10/12/2011 by Sandon


Come capire se il vostro lumaca di acqua è morto

Lumache d'acqua dolce possono apparire morte in acquari, ma spesso solo rimangono inattivi per molti giorni. A volte le lumache galleggiano sulla superficie dell'acqua a causa dell'aria nei polmoni. Se si sospetta che la lumaca è morto, è necessario rimuoverlo dall'acqua attentamente per esaminarlo. Lasciando una lumaca morto in un acquario può causare la diffusione della malattia. Prima di gettare la lumaca, ispezionare attentamente per assicurarsi che sia effettivamente morto e non inattivo.

Istruzioni

• Rimuovere la lumaca dall'acqua. Individuare l'apertura vicino al corpo della shell. Odore della shell con attenzione. Se la shell puzza di marcia o fallo, la lumaca è morto.

• Esaminare attentamente il guscio di lumaca di acqua. Se il corpo della lumaca è non più all'interno del guscio o se la lumaca si blocca fuori dal guscio e non si sposta, poi la lumaca potrebbe essere morto.

• Individuare la botola sul corpo di lumaca. L'apertura rimane chiuso quando la lumaca rimane viva, ma rimarrà aperta quando la lumaca muore.

• Tenere il guscio di lumaca davanti ad una sorgente luminosa come una torcia elettrica. Guardate il battito cardiaco per determinare se la lumaca rimane viva. È possibile visualizzare solo il battito del cuore in lumache giovani e sottili-sgranate.

Articoli correlati