Etapcharterlease.com

Come cambiare le corde su una Fender Stratocaster

Come cambiare le corde su una Fender Stratocaster


La Fender Stratocaster è un leggendario modello di chitarra elettrica utilizzato da musicisti come Eric Clapton e Jimi Hendrix. La Stratocaster, o "Strat" come spesso viene chiamato, ha un caratteristico spaccato sulla parte superiore e inferiore del corpo per comodo giocare. Uno strumento a sei corde, la Strat dovrà alla fine nuove corde per chitarra elettrica perché come essi età diventano più difficili da ottimizzare e mantenere sintonia. Aumenta anche la probabilità di rottura di una stringa. Incordature lo strumento dovrebbe prendere meno di mezz'ora per i principianti.

Istruzioni

1 svolgimento della corda più spessa su Strat ruotando in senso orario le meccaniche sulla paletta. Quando si tiene lo strumento in posizione per suonare e guardando le sei corde, sono disposte da più grossa a più sottile nella parte inferiore ed etichettati in questa sequenza: E, A, D, G, B ed e.

2 Unwrap la più grossa stringa (la stringa superiore E) dal post tuning e Rimuovi la stringa dal buco nel post.

3 spingere la stringa indietro lungo il collo verso il corpo della chitarra e il ponte, che è la clip a molla e metallica che mantiene le sei corde in posizione sopra il corpo.

4 controllare il retro del corpo della chitarra per ispezionare i sei fori. La stringa E inizierà a fuoriuscire dalla parte posteriore della chitarra con un piccolo proiettile metallico fissato all'estremità. Il proiettile mantiene la stringa in posizione all'interno del corpo della chitarra. Afferrare l'estremità della stringa e rimuoverlo completamente dal retro della Stratocaster.

5 rimuovere una nuova stringa E dal suo involucro protettivo e srotolare la stringa. Essere sicuro che è la più spessa delle due stringhe E forniti con il set di ricambio.

6 inserire l'estremità della stringa nel primo foro nella parte posteriore del corpo della chitarra di Strat e spingerlo attraverso il foro nella parte anteriore del corpo della chitarra. Afferrare l'estremità della stringa e tirarlo dalla parte anteriore della chitarra fino a quando il proiettile metallico all'estremità della stringa stessa posti all'interno della chitarra dal retro.

7 tirare la corda piatta attraverso il corpo della chitarra sopra il ponte, su tastiera e quindi nella scanalatura dove la tastiera è collegata all'attacco, dove si trovano i piroli.

8 inserire l'estremità della corda attraverso il foro E la chiavetta di accordatura prima e tirare l'estremità intorno all'alberino tuning, quindi sotto la stringa dove entra il post tuning. Tirare la corda sopra la parte superiore dell'avvolgimento intorno all'alberino tuning quindi la stringa deve bloccarsi fuori. Questo è chiamato la stringa blocco di metodo.

9 ruotare in senso antiorario per stringere la stringa la chiavetta di accordatura. Tuning finale verrà più tardi.

10 tagliare la corda in eccesso a chiudere il post tuning con il filo di lama per impedire che il bordo tagliente della stringa del metallo sbavatura su abbigliamento o strappa il liner in un caso di archiviazione.

11 ripetere i passaggi per le stringhe A, D, G, B ed E, uno alla volta, in sequenza.

12 sintonizzare la Stratocaster con un accordatore elettronico collegato la chitarra con il cavo audio o utilizzare un tubo di passo. Regola le meccaniche in senso antiorario per stringere ogni stringa.