Etapcharterlease.com

Come cambiare la cinghia a serpentina per una F150

Come cambiare la cinghia a serpentina per una F150

Il F-150 di Ford è uno dei più popolari camion di Ford. Ha una varietà di formati del motore a seconda dell'anno del camion. Tutti i motori vengono eseguiti con una cinghia a serpentina (accessorio o unità). La cinghia a serpentina è un pezzo fondamentale del motore e il motore non funzionerà con esso. La cinghia a serpentina, tuttavia, non è una parte difficile da rimuovere e installare. Per effettuare questa operazione impiega meno di mezz'ora se sai quello che stai facendo.

Istruzioni

1 parcheggiare il F-150 di Ford su una superficie liscia, livello e deselezionare superficie e aprire il cofano.

2 rimuovere lo statore ventola raffreddamento. Questo è solo per i motori di 6,0 L. Rimuovere la ventola di raffreddamento bulloni di montaggio. Questo può essere fatto con il set chiave a bussola. Rimuovere le quattro viti di fissaggio statore con presa di corrente e quindi rimuovere lo statore. Procedere al passaggio 6.

3 rimuovere il tubo del radiatore superiore. Questo passaggio è solo per i motori di 7,3 L. Posizionare la vaschetta di scarico sotto il tubo del radiatore e rimuovere la fascetta con il cacciavite. Tirare il tubo del radiatore fuori del radiatore. Procedere al passaggio 6.

4 rimuovere il condotto dell'aria. Questo è per solo per i motori di 5,4 L e 6,8 L. Il condotto dell'aria è collegato all'unità di pulizia aria e può essere rimosso con il set chiave a bussola. Procedere al passaggio 6.

5 rimuovere il gruppo della ventola. Questo è per i motori di 4,6 L solo. Rimozione del gruppo ventilatore con gli appositi attrezzi di ventilatore di Ford. Dopo il ventilatore assembly viene rimosso, spostarlo sopra la Sindone, dal motore.

6 rimuovere la cinghia a serpentina. Per rimuovere la cinghia a serpentina, allentare la tensione della cinghia con la puleggia tendicinghia. Mettere la barra tenditore o la chiave a bussola con la barra dell'interruttore sulla puleggia del tenditore e tirare per alleviare la tensione. La cinghia poi scivolerà fuori.

7 installare la nuova cinghia. La nuova cinghia si adatta a destra dove era quello vecchio e si deve utilizzare il rullo tenditore per metterlo su completamente. Ricollegare tutti i componenti che sono stati rimossi.