Etapcharterlease.com

Come cambiare il filtro antipolline per un'Alfa Romeo 147

Come cambiare il filtro antipolline per un'Alfa Romeo 147

Il filtro antipolline è apparecchiatura standard in Alfa Romeo 147. Il suo scopo è di aiutare a pulire l'aria del polline e la polvere prima che entra attraverso l'aria condizionata o impianto di riscaldamento e in cabina. Alfa Romeo consiglia di sostituire il filtro ogni 20.000 miglia, ma questo varia a seconda della posizione. Sostituzione del filtro di polline è un'attività semplice che può essere completata rapidamente ed a buon mercato.

Istruzioni

• Accendere i tergicristalli e fermarli alla posizione 12.

• Sollevare il cofano e individuare sul lato del conducente un disco di plastica rotondo sulla copertina assetto nella parte inferiore del parabrezza. Leva il disco fuori con un cacciavite, quindi rimuovere la vite di sotto con un cacciavite.

• Rimuovere il blocco di schiuma sul lato del conducente del vano motore sotto il sollevatore di cofano. Estrarre il blocco di schiuma dal vano motore.

• Afferrare la striscia di guarnizione in gomma che corre lungo la parte superiore del vano motore, sotto il parabrezza; tirare la parte della striscia che è sul lato del conducente dal cerchio di metallo. Non c'è nessuna necessità di rimuovere tutta la striscia.

• Rimuovere, con una chiave a brugola, le due viti sotto la striscia di guarnizione che fissano il coperchio del filtro di polline. Sollevare il coperchio, sollevare e togliere il vano del filtro; non tirare troppo forte come il tubo di rondella del parabrezza è collegato anche alla copertura.

• Rimuovere la cinghia di gomma che protegge il filtro sopra il condotto di aria condizionata/riscaldamento e sollevare il filtro fuori.

• Installare il nuovo filtro, prendendo atto del flusso d'aria direzionale frecce stampate su di esso; si dovrebbe puntare verso il basso. Sostituire la cinghia di gomma per fissare il filtro nuovo.

• Riposizionare il coperchio del filtro di polline e le viti Allen-testa. Sostituire la striscia di guarnizione in gomma motore e blocco di schiuma. Installare la vite Phillips-testa per il trim sotto il parabrezza e fissarla; quindi sostituire il profilo di copertura circolare.

• Abbassare il cofano e riportare i tergicristalli nella posizione corretta.