Etapcharterlease.com

Come calcolare le dimensioni di capriata del tetto

Come calcolare le dimensioni di capriata del tetto

Calcolo della dimensione e degli angoli di quote di capriata del tetto è un'applicazione semplice e abbastanza pratica della trigonometria. È anche un calcolo di routine necessario in edilizia. Sia le dimensioni del tetto e l'angolo del tetto sono importanti.

Istruzioni

• Ottenere la larghezza della struttura si desidera tetto misurando attraverso le parti superiori delle pareti. Dividere questo numero per 2. Queste sono le "tavole di base" del vostro tetto a capriate.

• Ottenere l'altezza del timpano trovando la differenza di altezza tra la parte superiore del tetto e la parte superiore della struttura. Questo è il "timpano post" del tuo tetto a capriate.

• Piazza il risultato ottenuto nel passaggio 1. Aggiungerlo al quadrato del risultato ottenuto nel passaggio 2. Prendere la radice quadrata della somma. Ad esempio, se si dispone di una struttura ampia di 4,2 m (14 piedi), con un timpano di 1,2 m (4 piedi), la metà della larghezza sarà 2,1 m (7 piedi). Moltiplica moltiplica 2.1 da 2.1 per ottenere 4,41 e 1.2 di 1.2 per ottenere 1,44. Aggiunta di 4,41 ans 1,44 dà 5,85, e la radice quadrata di 5,85 è 2.42 (8,06 piedi). Questa è la lunghezza minima del bordo esterno del vostro tetto a capriate.

• Prendere la metà della larghezza del bordo si sta utilizzando come il post di timpano e detrarla dalla dimensione corda inferiore ottenuta nel passaggio 1. Ad esempio, se si utilizzano schede di 5 da 15 cm (2 da 6 pollici), la larghezza del bordo è 4,3 cm (1 3/4 pollici), e la metà di tale larghezza è 2,15 cm (7/8 di pollice). Ciascuna delle tue schede base sara ' m 7,8 lunghi 2 cm (6 piedi 11 1/8 pollici). Il luogo dove si uniscono il post di timpano e i battiscopa sarà un angolo retto di 90 gradi.