Etapcharterlease.com

Come calcolare la velocità dello scafo

Come calcolare la velocità dello scafo

Velocità dello scafo, altrimenti indicato come velocità di spostamento, è la velocità massima efficace di spostamento o non-planing hull. Base alla forma standard di un guscio della barca, la velocità dello scafo è la velocità a cui ulteriore aumento avrebbe una sproporzionatamente maggiore quantità di energia o energia. Andando più veloce che la velocità dello scafo approssimata richiede molta più potenza e rende meno piacevole corsa. C'è un'equazione standard per calcolare la velocità dello scafo.

Istruzioni

1 misura di lunghezza al galleggiamento di mestiere..--altrimenti indicato come LWL - in piedi. Si dovrebbe essere in grado di trovare la lunghezza al galleggiamento di vostro mestiere facendo riferimento al manuale o linee guida del produttore. Altrimenti prova a cercare queste informazioni in linea. Potete anche semplicemente prendere una misura di nastro e misuri la lunghezza al galleggiamento.

2 prendere la radice quadrata del galleggiamento.

3 moltiplicare la radice quadrata del galleggiamento per 1.34. Questo numero è la velocità dello scafo per la vostra imbarcazione ed è misurata in nodi.

4 doppio verificare la tua risposta. L'equazione scritta appare come: v = 1.34 (radice quadrata di LWL) dove v è la velocità della nave in nodi e LWL è la lunghezza della linea di galleggiamento dell'imbarcazione in piedi.

5 triple-verificare la tua risposta inserendo le informazioni su un calcolatore di velocità dello scafo, come quella sul sito di vela USA: http://www.sailingusa.info/cal__hull_speed.htm.