Etapcharterlease.com

Come calcolare il numero di giri di un motore

Come calcolare il numero di giri di un motore


Motori elettrici eseguire lavoro convertendo l'energia elettrica in quello della meccanica. L'energia meccanica si manifesta solitamente con un albero girevole o armatura. In veicoli, questa armatura opera eliche e ruote. RPM o giri al minuto, indica quanti giri l'oggetto può effettuare, o quanto velocemente può ruotare. La forza che il motore si applica per rendere gli oggetti spin è chiamata una coppia. Gli ingegneri vogliono sapere quanto velocemente o quanto potente motore possibile utilizzare coppia per fare il lavoro, e usano cavalli per misurare questo. Per calcolare il numero di giri di un motore, utilizzare potenza e coppia.

Istruzioni

1 studio la definizione di coppia. È la forza applicata che provoca un'armatura o albero a girare. Per il motore, dove la forza è perpendicolare, l'equazione è T = F * R. F è la forza in libbre e r è il raggio o la distanza a piedi. T viene talvolta scritto come la lettera greca Tau. In unità britanniche, coppia è normalmente misurata in libbra-piede o lb-piedi.

2 esaminare la definizione di cavalli o hp. È una misura del lavoro che è fatto in una certa quantità di tempo. In unità britanniche, è ft lbs / s, dove s è espresso in secondi e viene calcolata per essere 550ft-lb / s, o 33, 000ft-lb / minuto.

3 conoscere la formula per trovare il RPM o la velocità di un motore. È RPM = hp * 5252 / t.

4 pratica calcolando il numero di giri. Ad esempio, trovare il numero di giri se un motore di automobile di 10hp può essere applicato più di una coppia di 9,53 kg-ft a un albero di trasmissione che trasforma le ruote di un veicolo automobilistico. La velocità è 10hp x 5252 / 9,53 kg-ft = 2500 giri/min. Motori di automobile, normalmente operano da 600 a 6000 giri/min.