Etapcharterlease.com

Come affrontare una suocera risentita

Come affrontare una suocera risentita


Quando ti sposi, famiglia del coniuge diventa anche la tua famiglia. Guadagnando una famiglia estesa può essere felice e privo di dramma, ma trattare con una suocera che è irritata può rovinare la vostra esperienza. Secondo 20 anni di ricerche condotte da Terri Apter, psicologo all'Università di Cambridge e autore di "Che cosa fare si vuole da Me?," 60 per cento delle 123 donne intervistato sensazione noto stress a causa di problemi con loro suocera. Se madre del vostro coniuge è il fattore di stress, non devi attendere pigramente le relazioni migliorare. Ci sono misure che potete prendere per controllare la vostra situazione e ricucire il rapporto con tua suocera.

Istruzioni

• Parlare con il vostro coniuge. Esprimere i propri sentimenti circa la situazione e discutere ciò che si desidera ottenere. Aiutarlo a capire lo stress che sta causando la vostra suocera. Chiedigli di parlare con lei e affrontare il problema. È importante per il vostro coniuge per sostenervi e mostrare a sua madre che i due di voi sono un fronte Unito. È sua responsabilità di intervenire quando si verificano problemi.

• Fare i tuoi sentimenti chiaro a tua suocera in caso di conflitto. Non rimanere in silenzio e cercare di mantenere la calma. Non essere irrispettoso, ma saldamente lasciarla sapere quando ci si sente che lei è oltrepassando i suoi confini. Per esempio, si può dire, "Ho capito che fai le cose in questo modo, ma questo è il modo che preferisco per farlo", o "Mi sento che quello che hai appena detto a me è offensivo e irrispettoso". Non rinuncia o piegare una volta che hai espresso i tuoi sentimenti. Solo questo incoraggerà le sue tendenze prepotente.

• Mantenere la distanza. Suocere che vivono vicino sono più propensi a visitare spesso. Se possibile, stabilire una residenza che è una distanza considerevole da dove vive. Non devi spostare in un altro stato..--anche se si tratta di un'opzione-- ma rendere la distanza abbastanza significativa per diminuire la probabilità di visite improvvisate. Fissare dei limiti per quanto riguarda quando e per quanto tempo si può visitare. Meno devi vederla, meglio i livelli di stress.

• Cercare di capire il suo punto di vista. Questo può aiutare a imparare perché lei agisce o fa certe cose. Questo non scusa il suo comportamento. Tuttavia, potrebbe aiutarti a sentire in modo diverso verso di lei. Prenderla in considerazione proprio matrimonio o di infanzia e di come è stata curata in queste relazioni. Pensa a come ti sentiresti se fossi al suo posto. Forse considerando le ragioni più profonde per il suo comportamento, si può trovare un terreno comune.

• Rimanere rispettoso e maturo in ogni situazione. In questo modo, si può diventare uno specchio che mostra il suo il modo corretto di comportarsi. Diventando irato o di perdere il controllo solo alimentare eventuali pareri negativi che tua suocera ha su di te. Azione civile può essere difficile, soprattutto in situazioni estremamente doloroso o conflittuale. Ma gestendo la situazione come un adulto maturo, è mostrare che non sono il problema. Esprimere i propri sentimenti e impostare i tuoi confini, ma rimangono pieno di tatto e civilizzato mentre farlo.