Etapcharterlease.com

Come affrontare i dipendenti con abbigliamento inadeguato

Come affrontare i dipendenti con abbigliamento inadeguato

Maggior parte dei posti di lavoro hanno vestito standard per i dipendenti. Un codice di abbigliamento è di solito dettagliato in un lavoratore manuale, dato al dipendente al momento del noleggio. Tuttavia, occasionalmente un dipendente arriva a lavorare in un vestito che può essere ritenuto inadeguato e l'esecuzione del dress code a volte può essere un argomento delicato. Ci sono alcuni suggerimenti di base disponibili per aiutarvi quando si tratta di questo problema.

Istruzioni

• Spiegare che il problema con l'abbigliamento del dipendente non è personale. È importante che l'azione non è errata come un giudizio personale. Quando affrontare il dipendente, è necessario assicurare il dipendente che il problema non è una personale, e che sono semplicemente seguendo il protocollo.

• Essere specifici ed evitare la generalizzazione. Raccontare il dipendente esattamente come i criteri del codice di abbigliamento viene violato e avere un manuale pronto così il dipendente può leggere direttamente la politica. Non basta dire che un vestito o un capo d'abbigliamento è inadeguato, spiegare perché è inaccettabile. Se è contro il codice di abbigliamento da indossare sandali a lavorare, e un dipendente è indossare infradito, non semplicemente dire il dipendente che il suo vestito è un problema. Invece di spiegare che sandali non sono ammessi nei luoghi di lavoro, e infradito è considerati una forma di sandalo.

• Il codice di abbigliamento in applicazione coerente su tutta la linea. Assicurarsi di dipendenti conoscono le conseguenze di infrangere il codice di abbigliamento e attaccano a tali conseguenze. Eccezioni dovrebbero non essere fatta sulla base eventuali fattori, compreso il sesso.

• Utilizzare solo i fatti quando si parla con un dipendente sul problema. Non incorporare qualsiasi visualizzazioni personali o storie, semplicemente spiegare il problema e come può essere risolto. Il focus della conversazione non dovrebbe mai sembrare judgemental.

• Parlare privatamente con il dipendente. L'esecuzione di codice di abbigliamento può essere un argomento delicato. Affrontando la questione privatamente salverà il dipendente dall'imbarazzo potenziale.

• Ottenere contributi del dipendente dopo aver parlato con lui e assicurare il lavoratore che il suo commento è apprezzato. Un dipendente sarà a volte domanda il dress code in corso di esecuzione, o di avere un problema con esso. Essere preparati per questo e sottolineare il criterio specifico, se disponibile.