Etapcharterlease.com

Come a impostare un campo in MS Word 2007 per l'accesso in VBA?

Come a impostare un campo in MS Word 2007 per l'accesso in VBA?


Microsoft Word 2007 dispone di una funzionalità denominata codici di campo, che sono componenti di breve documento che possono generare automaticamente il contenuto. Sono esempi di codici di campo data, ora e numero di pagina corrente. Linguaggio di scripting di Word, Visual Basic for Applications, può inserire nuovi codici di campo e a livello di codice modificare quelli esistenti in tutti i modi forniti dall'interfaccia utente standard di Word. Lavorando con i codici di campo di Word tramite questa interfaccia e VBA codice può stimolare idee per arricchire le porzioni statiche dei vostri documenti con dati aggiornati in modo dinamico.

Istruzioni

1 creare un nuovo documento in Word e fare clic sul menu "Inserisci", seguito dall'icona "Data e ora" nel pannello "Testo". Selezionare la casella "Aggiorna automaticamente", quindi fare doppio clic su qualsiasi formato di data per inserire un codice di campo che si aggiorna automaticamente con la data corrente.

2 premere il tasto "Enter" per iniziare una nuova riga, quindi fare clic sull'icona "Parti rapide" nel pannello "Testo". Fare clic sul "Campo", quindi fare doppio clic su uno dei codici di campo elencato (ad esempio "pagina") per inserirlo nel documento.

3 premere "Alt-F9" per visualizzare l'aspetto reale dei codici di campo. Questa azione vi darà un'anteprima di ciò che verrà visualizzato il codice VBA. Premere "Alt-F9" nuovamente per riportare la modalità di visualizzazione normale i codici di campo.

4 premere "Alt-F11" per inserire l'ambiente di sviluppo integrato di Visual Basic. Fare clic su "Inserisci" e poi "Modulo" per creare una nuova finestra in cui immettere il codice VBA.

5 Digitare la seguente subroutine nella nuova finestra del codice: Public Sub Visualizza Fields() Dim i, str1 Selection.InsertAfter "Indice di campo, testo, risultato" For i = 1 a ActiveDocument.Fields.Count Selection.InsertAfter vbCr con ActiveDocument.Fields(i) str1 =. Indice & ", >>" &. Code.Text & "<<," &. Result.Text Selection.InsertAfter str1 End With Next ho Selection.InsertAfter vbCr End Sub questo subroutine scorre ogni campo nel documento e stampa informazioni relative ad esso. VBA accede ai campi tramite la proprietà di "Campi" dell'oggetto "ActiveDocument". Questa proprietà, che è essenzialmente un elenco di tutti i codici di campo, è una parte di ogni documento. Word aggiorna l'elenco ogni volta che un utente aggiunge o Elimina un campo.

6 premere "Alt-F11" per tornare al documento, quindi fare clic su qualsiasi riga vuota. Premere "Alt-F8" per visualizzare un elenco delle subroutine VBA (cioè macro). Fare doppio clic sull'elemento "Mostra campi" per eseguire il codice VBA che hai scritto nel passaggio 5. Il codice verrà eseguito e creare un elenco delimitato da virgole di informazioni per ogni campo inserito nel passaggio 2.