Etapcharterlease.com

Cinque caratteristiche dei messaggi efficaci in comunicazione d'impresa

Cinque caratteristiche dei messaggi efficaci in comunicazione d'impresa

Se comunicare con dipendenti, fornitori o clienti, assicurando che si stanno producendo messaggi efficaci è di vitale importanza per il successo del vostro business. Per essere sicuri che la vostra comunicazione business è il bersaglio, è necessario assicurarsi che contiene le cinque caratteristiche che sono comuni per i messaggi più efficaci.

Obiettivo chiaro

Messaggi efficaci includono un chiaro scopo di informare, persuadere o collaborare con i destinatari. Il messaggio dovrebbe essere progettato in base al livello del pubblico di comprensione, potenziale reazione e relazione con il compositore. In genere, è preferibile includere solo una idea principale in ogni messaggio, a meno che non ci sono problemi strettamente correlati che devono essere affrontati insieme. Avere un obiettivo chiaro in comunicazione d'impresa aiuterà anche a determinare il mezzo utilizzato per recapitare il messaggio.

Opportuni canali

È anche importante scegliere il canale appropriato per recapitare il messaggio. Comunicazione di posta elettronica può essere utilizzato per la consegna al grande pubblico, mentre la comunicazione faccia a faccia è più appropriato per gruppi più piccoli. Recensioni di comunicazione formale che ha bisogno di documentazione, come dipendente o cambiamenti di politica, sarà meglio in forma scritta. Spetta al mittente per determinare quale presa è più appropriato per un determinato messaggio. Ad esempio, un video di presentazione annunciando che una società sociale è un modo creativo e divertente per eccitare dipendenti, durante l'utilizzo dei video per annunciare una morte nella famiglia del CEO può venire attraverso come insensibile. Il mezzo dovrebbe integrare, non falsare, lo scopo del messaggio.

Correggere i fatti

Comunicazione d'impresa richiede un elevato livello di precisione nella trasmissione delle informazioni. Le caratteristiche dei messaggi di business efficaci includono Cancella date, fatti, risorse e pianificazioni che dovrebbero essere ricontrollate per completezza e chiarezza. Messaggi efficaci sono anche liberi di gergo, slang e "corporate parlare." Per esempio, invece di dire che, "la società utilizza premium opportunità per espandere su strategie," semplificarla dicendo, "il nostro team utilizza le migliori risorse per aiutare a crescere la nostra azienda."

Messaggi completi

Comunicazione scritta e verbale sarà efficace solo quando i suoi messaggi sono completi. Messaggi di business che raccontano solo una parte della storia sono in grado di confondere i destinatari e non riuscire a coinvolgerli come previsto. Un buon test è quello di chiedere se qualsiasi messaggio risponde a tutte le seguenti domande: chi, cosa, quando, dove, come e perché. L'unico modo per dipendenti, fornitori o partner commerciali, per essere in grado legge un messaggio è se questi vengono forniti con la portata di piena.

Caratteristiche creative

Indipendentemente dal fatto se la comunicazione d'impresa è destinato per venture capitalist o personale addetto alla sicurezza, persone solo prestare attenzione a ciò che li interessa. I messaggi più efficaci sono brevi, coinvolgente e al punto. Maggior parte delle persone non troverete ogni messaggio interessante, così efficace messaggistica in comunicazione d'impresa dovrebbe includere un po ' di creatività. Che riassume e condensa messaggi aumenterà la possibilità che potrà essere letta, mentre enfatizzando idee di grande interesse incoraggerà feedback e azione.