Etapcharterlease.com

Christian idee & artigianato per la storia del buon Samaritano

Christian idee & artigianato per la storia del buon Samaritano

Artigianato per la storia del buon Samaritano e Christian idee

La storia del buon Samaritano dal Vangelo di Luca è uno dei più noti delle parabole di Gesù. La storia ha trasceso il cristianesimo per diventare un archetipo di gentilezza e generosità, conosciuto in tutto il mondo e attraverso le linee religiose. Una parabola con tale valore duraturo e universale è la pena di usare come base per discussioni, attività e mestieri.

Agire fuori la parabola

La storia del buon Samaritano si presta abbastanza facilmente ad essere agito. Raccogliere sei persone e assegnare a ciascuno dei seguenti ruoli: asino, sacerdote 1, sacerdote 2, uomo ferito, Samaritano e locandiere. Una settima potrebbe leggere o raccontare la storia. I restanti partecipanti possono essere pubblico e possono portare la discussione in seguito. Vedendo la storia svolgersi visivamente è potente e convincente. Essendo nella storia può anche provocare nuove e più profonde comprensione.

Scrivere una versione di moderno-giorno

I personaggi e l'impostazione della parabola originale può sembrare straniere e distanti ai giovani. Ma la storia può essere raccontata facilmente in un ambiente più moderno con personaggi e circostanze che corrispondono il vostro gruppo di partecipanti. È possibile riscrivere la storia da soli, o è possibile coinvolgere l'intero gruppo di partecipanti a tale processo. In entrambi i casi, la storia prenderà vita in modi che verranno sorprenderà. Un rendering contemporaneo del buon Samaritano che si può ottenere iniziato è online in cappella per bambini (Vedi sezione risorse).

Sollevare la persona bisognosa sull'asino

Un gioco di partito preferito per i bambini piccoli è pin la coda sull'asino. Perché la storia del buon Samaritano coinvolge un asino, una leggera modifica del gioco familiare è di avere un uomo ferito al pin sull'asino. Ulteriori modifiche potrebbero includere facendo via con la benda in cambio di avere una serie di figure che ogni giocatore deve scegliere da mettere sull'asino. Queste cifre potrebbero essere "bisognose" in un certo senso, e si potrebbe avere ogni giocatore spiegare perché ha scelto la figura particolare che ha fatto. Questo offre possibilità di discussione infinita.

Creare un decorazione murale

Coprire un'intera parete della sala di ritrovo con carta da macellaio blocco. Dividere la carta orizzontalmente in cinque o sei scene. Hanno i partecipanti a utilizzare marcatori e pastelli per disegnare la storia come essi picture it, scena per scena. Iniziare con l'uomo insanguinato, battuto sul bordo della strada. Da lì è possibile averli raffigurano i due sacerdoti a piedi passando sul lato opposto della strada e procedere attraverso la storia. Il murale finito può essere un ricordo costante della chiamata per noi per aiutare i bisognosi.