Etapcharterlease.com

Che cosa tipo di vernice è utilizzato per vernice vinile?

Che cosa tipo di vernice è utilizzato per vernice vinile?

Il vinile è una superficie non porosa, inadatte per l'adesione della pittura. Ci sono due tipi di superfici di vinile - rigido e flessibile. L'eventuale vernice è adatto per il rivestimento di vinile rigido, purché esso sia adeguatamente preparato. Vinile flessibile, d'altra parte, richiede una speciale vernice, progettata specificamente per il rivestimento di superfici flessibili.

Preparazione

Se si tenta di applicare la vernice direttamente sopra vinile rigido, desquamazione ne conseguiranno. Deve carteggiare vinile rigido con carta vetrata prima della verniciatura. Una volta che la superficie si sente leggermente ruvida, è necessario applicare una mano di fondo di primer acrilico.

Vernice

Vinile rigido adeguatamente preparati accetterà la maggior parte qualsiasi vernice. Tuttavia, si dovrebbe scegliere una vernice acrilica per vinile duro esposto a diverse temperature, perché possiede una maggiore elasticità che gli permette di espandersi e contrarsi come le temperature oscillano.

Vinile flessibile

Superfici in vinile flessibili, come quelli trovati in interni auto, rifiuterà la maggior parte dei tipi di vernice. Si dovrebbe scegliere una vernice di spruzzo di vinile flessibili per rivestire queste superfici, o vi ritroverete con sicuro fallimento di vernice.