Etapcharterlease.com

Che cosa sono le piastrine una misura di?

Che cosa sono le piastrine una misura di?

Che cosa sono le piastrine una misura di?

Le piastrine sono l'elemento che provoca la coagulazione del sangue. Un conteggio delle piastrine normale è tra 150.000 e 450.000 piastrine per microlitro di sangue. Questo numero può essere effettuato da diverse condizioni. Un conteggio delle piastrine è utilizzato per raccogliere informazioni circa il benessere generale del sangue di un paziente. Un numero di condizioni può causare bassa conta piastrinica, e medici devono confrontare i risultati di una piastrina conteggio con il paziente di altri sintomi.

Agenti di coagulazione del sangue

Le piastrine sono l'agente responsabile di coagulazione del sangue. Coagulazione è una reazione ad aprire le ferite per prevenire l'ulteriore perdita di sangue. Una crosta su un piccolo taglio è un insieme concentrato di piastrine. Il corpo è costantemente la creazione di nuove piastrine nel midollo osseo. Coagulazione è anche la reazione responsabile per gli attacchi di cuore. Quando le piastrine prendono il colesterolo nelle arterie, possono bloccare il flusso di sangue agli organi vitali.

Conta piastrinica abbassata

Ci sono una serie di condizioni che causano la conta piastrinica abbassata. Ad esempio, una persona che ha recentemente perso una notevole quantità di sangue avrà una bassa conta piastrinica. L'emofilia è una malattia genetica in cui chi soffre di esperienza piastrine che non funzionano correttamente. Una causa genetica meno nota, ma più prevalente di bassa conta delle piastrine è malattia di von Willebrand che presenta sintomi simili a emofilia, ma è causata da una lieve carenza genetica differente. Quando nessuna malattia genetica è presente, medici possono sospettare la leucemia o un altro tumore del midollo osseo come colpevole della bassa conta delle piastrine.

Sintomi di bassa conta piastrinica

Una bassa conta piastrinica è pericolosa perché può causare sanguinamento incontrollabile. Qualsiasi conteggio delle piastrine inferiore a 20.000 piastrine per microlitro di sangue è considerato pericoloso come può causare sanguinamento spontaneo. Oltre alle emorragie spontanee, lividi inspiegabili è un sintomo comune di un conteggio delle piastrine basso. Qualsiasi situazione in cui il sangue sembra prendere un tempo insolitamente lungo per coagularsi, come sanguinamento per un lungo periodo di tempo da una piccola ferita, può essere un sintomo di una conta piastrinica anormale.

Altre cause di conteggio delle piastrine basso

Oltre a scenari peggiori del cancro delle malattie genetiche, sanguinamento prolungato, ad esempio un sanguinamento ulcera allo stomaco, può essere una causa nascosta di un conteggio delle piastrine abbassata. Persone con malattie autoimmuni come lupus possono esibire bassa conta delle piastrine. Determinate droghe possono anche indurre la conta piastrinica inferiore. Alcuni farmaci chiamati "sangue assottigliamento agenti," come la nitroglicerina, sono intenzionalmente usati per abbassare il numero di piastrine nella speranza di prevenire un attacco di cuore. Altri farmaci, come il paracetamolo e farmaci chemioterapici, può ridurre la conta piastrinica in pazienti.