Etapcharterlease.com

Che cosa provoca il marciume secco?

Che cosa provoca il marciume secco?

Putrefazione a secco è il deperimento di legno in edifici e altre strutture in legno causate da una varietà di diversi tipi di funghi. Il fungo provoca un marciume marrone decadimento, rimuovendo la cellulosa ed emicellulosa dalle cellule del legno, lasciando lignina fragile al suo posto. Putrefazione a secco può alla fine causare instabilità nelle case, edifici e altre strutture in legno che porta al collasso.

Meruliporia heterosperma

Il fungo che provoca il marciume secco in Nord America è chiamato Meruliporia heterosperma (a volte anche chiamato Poria heterosperma). Questo fungo poro nutre le cellule del legno che danno forza e stabilità. Questo fungo è causato da troppa umidità in contatto con il legno e può essere visualizzato rapidamente (soprattutto in maggio e novembre). Il fungo ha la capacità di crescere in zone relativamente asciutte a causa di una capacità di trasportare l'acqua da zone umide. Se non trattata, il fungo indebolirà il legno ed anche può disintegrarsi esso.

Trattamento

Quando l'area di putrefazione è piccola, il trattamento più semplice è semplicemente rimuovere il fungo dal legno tagliando via la parte interessata e la sua sostituzione con stucco per legno e un trattamento di olio. Si tratta di una riparazione facile che potete fare da soli. Per putrefazione più grandi potrebbe essere necessario rimuovere e sostituire completamente il legno. Durante questa operazione devi essere estremamente vigile nella scelta del legno che è trattata per l'umidità quindi non restituisce il fungo. Se la carie è peggio di questo, potrebbe essere necessario cercare uno specialista di putrefazione a secco nella vostra zona.

Prevenzione

La chiave più importante per prevenire la putrefazione a secco è di ridurre o eliminare tutte le fonti di umidità in eccesso. Questo è un modo semplice ed efficace per garantire che il legname durerà. Controllare tubi di seminterrato, porte, finestre o qualsiasi altre potenziali fonti di umidità. Controllare anche la Fondazione per le perdite e le debolezze. Legno a contatto con il suolo è a rischio per il fungo. Inoltre, si dovrebbe trattare il legno per inibire la crescita fungina. L'acido borico può essere applicato come un eccellente fungicida che si legherà al legno per evitare danni e può uccidere insetti come termiti.