Etapcharterlease.com

Che cosa è una prova di tenuta guarnizione testa cilindri?

Che cosa è una prova di tenuta guarnizione testa cilindri?


Una guarnizione di testa crea la guarnizione tra il blocco motore e la testa. Una prova di tenuta guarnizione testa cilindro è un metodo per determinare se la guarnizione di testa non è riuscita senza rimuovere la testa e ispezionare visivamente la guarnizione.

Metodo.

Sono necessari per eseguire un test di tenuta cilindro un tester di perdita del cilindro e compressore d'aria. Un inserto filettato è collegato al foro della candela e manometro aria, quindi aria è pompata tramite il compressore nel del cylinde. Una perdita di cilindro viene determinata monitorando il calibro per la perdita di pressione.

Localizzare la perdita

Ci possono essere diverse cause per una perdita di pressione del cilindro. Durante la prova, ascoltare e sentire l'aria fuoriesce determinare l'origine. Aria gorgogliare attraverso il radiatore è il tipico segno del fallimento di guarnizione di testa. Tuttavia, una testa cracking può anche causare perdite d'aria nel radiatore.

Alternative

Oltre la prova di tenuta del cilindro, ci sono altri metodi di prova per una guarnizione di testa difettosa. Il sistema di raffreddamento può essere controllata con un tester di pressione di sistema raffreddamento pressione. Un correttore di blocco è un altro dispositivo che può testare la guarnizione di testa. Il correttore di blocco reagisce per gas di scarico nel sistema di raffreddamento che indica una perdita.