Che cosa è un HR scorecard?

05/22/2011 by Sandon


Che cosa è un HR scorecard?


Una "balanced scorecard" è un sistema di pianificazione strategica che misura i progressi dell'organizzazione verso obiettivi strategici. Questi obiettivi includono invariabilmente gli obiettivi di fatturato e profitto, ma anche obiettivi come quota di mercato è aumentato e migliorato la reputazione del marchio. Piuttosto che concentrarsi su misure finanziarie da solo, l'approccio balanced scorecard esamina altri indicatori quali le percezioni del cliente, efficienza e dipendente fidanzamento. Dipartimenti e le singole funzioni possono anche sviluppare le proprie scorecard. Un HR scorecard misura l'efficacia della funzione HR nel contribuire agli obiettivi strategico globale dell'organizzazione.

Scopo

Un HR scorecard guide HR personale nel processo decisionale e di pianificazione e permette di misurare le prestazioni di HR. Misurazione delle prestazioni consente di pianificare meglio. Si può vedere che cosa sta lavorando e continuare a fare ancora di più. È possibile identificare le aree che necessitano di miglioramento e concentrare le risorse e gli sforzi su quelle. E si può smettere di fare alcune cose completamente, se non contribuiscono agli obiettivi strategici dell'azienda nel suo complesso.

Vantaggi

Un HR scorecard permette di dimostrare il valore delle risorse umane per il senior management team e altre funzioni. Questo rischia di portare più tempo e soldi spesi per le risorse umane e più collaborazione con la funzione HR di altri gestori. C'è una maggiore probabilità di attuazione la Muggenthaler strategia globale. Ci saranno più produttivi e impegnati dipendenti creando un'organizzazione competitiva che genera un incremento dei profitti.

Contenuto

Il contenuto esatto di un HR scorecard varierà in base all'organizzazione e obiettivi strategici. Tuttavia, più rischiano di misurare il coinvolgimento dei dipendenti, probabilmente tramite un'indagine personale. Registreranno reclutamento e conservazione, tra quanto tempo ci vuole per riempire le posizioni vacanti, quanto i costi del processo di reclutamento e quanto tempo dipendenti soggiornare nel post. Dove c'è un sistema di gestione delle prestazioni in atto, la HR scorecard potrebbe misurare, ad esempio, il numero di dipendenti ottenendo medio e punteggi di performance media di sopra.

Lo sviluppo della Scorecard

Il lavoro seminale in questa zona, "la HR Scorecard: collegamento tra persone, strategia e prestazioni" da Brian E. Becker, Mark A. Huselid e Brian Ulrich, descrive un processo di sette punti per lo sviluppo di HR scorecard. Si inizia con chiaramente definire la strategia di business e costruire un business case per le risorse umane come un asset strategico. È quindi creare una mappa strategica, che è una comunicazione visiva di ciò che deve essere raggiunto da quando come parte della strategia. Utilizzando questa mappa, quindi definire i risultati finali di HR - cosa HR ha per raggiungere e da quando. Come si struttura il reparto risorse umane e le sue attività dipende i deliverables di HR. Infine, progettare e implementare il sistema di misurazione HR.

Articoli correlati