Etapcharterlease.com

Che cosa è un condensatore di CA?

Che cosa è un condensatore di CA?

Nel 1880, Nikola Tesla ha sviluppato una serie di motori elettrici a corrente alternata (AC). Hanno contato sulle polifase potenza-- vale a dire due o tre AC elettrico feed in sincronia con l'altro, con un unico feed progettato per raggiungere il suo massimo prima degli altri. Polifase power produce un campo magnetico rotante che aziona il motore. Oggi, la nostre case hanno corrente alternata monofase. Per rendere i motori AC nel vostro lavoro di elettrodomestici, ingegneri aggiunto condensatori per creare una fase supplementare.

Polifase AC

I generatori in impianti di potenza elettrica dell'utilità fare elettricità in tre fasi distinte. Ciascuno ha una corrente alternata a 60-ciclo, ma i cicli di ogni fase iniziano e terminano in sovrapposizione. Le richieste di potenza maggiore di attrezzature industriali e commerciali richiedono l'uso di cavi elettrici con tutte le tre fasi.

AC domestica

Maggior parte delle case hanno uno o due fasi energia elettrica, quanto è meno costoso di cablaggio trifase. Si possono fare cose più normale con una qualsiasi delle tre fasi originali, ad esempio eseguire un aspirapolvere, un tostapane o un computer. Maggior parte delle prese in casa hanno solo una fase, misura 110 volt. Una presa 220 volt avrà due fasi.

Motore a corrente alternata

Un motore elettrico AC ha un rotore interno, circondato da una serie di bobine. Un motore a corrente alternata trifase esegue diversi insiemi delle bobine. Una fase può essere avvicinando un massimo nel suo ciclo, il prossimo è al massimo, il prossimo è in diminuzione dal massimo. Un solo set di bobine in un momento rende un campo magnetico di massima resistenza. Come ogni fase passa attraverso i suoi cicli, il massimo punto magnetico ruota intorno alla circonferenza del motore, il rotore.

Condensatore di avviamento

Con alimentazione monofase, tutte le bobine di un motore iniziano il ciclo allo stesso tempo. Il campo magnetico non è possibile ruotare, così il rotore non può muoversi. Ingegneri ha lavorato intorno a questo utilizzando una bobina di avviamento separata in serie con un condensatore. Un condensatore è un piccolo dispositivo elettronico a forma di cilindro che memorizza e rilascia la carica elettrica. La capacità è misurata in unità denominate farad, con condensatori di avviamento in genere avendo circa 10 microfarad (milionesimi di farad). Combinato con la bobina, il condensatore crea una seconda fase che conduce la prima di 90 gradi. Questo è sufficiente per creare un campo magnetico rotante e avviare il motore. Una volta che il motore arriva fino a velocità, un interruttore centrifugo si disconnette il dispositivo d'avviamento bobina ed il condensatore, in caso contrario, potrebbe interferire con l'efficienza del motore.

Start-Esegui condensatori

Una variazione del regime di condensatore di avviamento utilizza due condensatori: una grande per avviare il motore e uno più piccolo per mantenerlo in funzione. Questo migliora le prestazioni dei più grandi motori elettrici.