Etapcharterlease.com

Che cosa è un codice di classificazione?

Che cosa è un codice di classificazione?

Un codice di classificazione è una serie di numeri utilizzati all'interno dei sistemi bancari britannici e irlandesi. Essi sono principalmente utilizzati per l'identificazione dei rami e sono un dettaglio richiesto quando si esegue un numero di operazioni bancarie. Ogni ramo di ogni istituto bancario in questi paesi ha un codice univoco.

Formato

Un codice di classificazione è un numero di sei cifre. I numeri sono raggruppati in coppie separate da trattini (11/11/11). La prima coppia di numeri identifica l'Istituto bancario. Per esempio "01" indica che il codice di ordinamento si riferisce il National Westminster Bank. Le restanti quattro cifre sono per uso interno alla banca di identificare il ramo a cui è tenuto il conto.

Uso

Un codice di classificazione è necessaria per effettuare pagamenti su un conto. Il codice di ordinamento consente i fondi in entrata deve essere presentata con la filiale della holding dell'account. È necessario per gli ordini permanenti su un conto, come gli stipendi e pagamenti del Ministero del lavoro e delle pensioni, nonché pagamenti singoli da un'altra banca o la succursale, a livello nazionale o dall'estero.

Dove

La funzioni di codice di ordinamento su un numero di elementi che ricevi dalla tua banca. Appare sul tuo rendiconto - cartacee e online..--ed è integrato il testo su ogni assegno nel tuo libretto degli assegni, solitamente nella parte inferiore dell'assegno accanto al numero di conto. Il codice di ordinamento è anche impresso su qualsiasi debito e carte di credito emesse a voi dalla vostra banca. Si trova in genere nella parte inferiore adiacente alla data di scadenza.

Internazionale

Se il trasferimento di denaro su un conto UK o Irlanda dall'estero, viene richiesto un codice di sorta. In tali casi, il codice di ordinamento è inglobato in un IBAN. L'IBAN è un International Bank Account Number, e questi numeri sono stati adottati nella maggior parte d'Europa per rendere più efficiente la operazioni bancarie attraverso le frontiere. L'IBAN incorpora un prefisso numerico e un alfabetico bancario codice istituzione, seguito dai caratteri numerici dal numero di codice e conto di sorta. La tua banca può fornire il vostro IBAN su richiesta.