Etapcharterlease.com

Che cosa è il clima a Nizza, Francia?

Che cosa è il clima a Nizza, Francia?


Nizza è una delle più grandi città sulla Riviera francese, un luogo vivace, con lunghe spiagge sabbiose, ricca di bar e ristoranti e un suggestivo centro storico. Villeggiante testa a Nizza su gite di un giorno da altre località lungo la costa o per se stessi ci di base per una settimana o due. Il clima è favorevole per un luogo di vacanza, con estati calde e inverni miti, attirando visitatori tutto l'anno.

Temperature

Gennaio è il mese più freddo a Nizza con temperature medie di 9°. La primavera vede l'aumento delle temperature ad una media di 13° in aprile e quindi luglio e agosto sono i mesi più caldi dell'anno con temperature medie di 24°. Autunno è più fresco a Nizza con temperature scendendo fino ad una media di 10° di dicembre.

Sunshine

Il sole splende a Nizza abbastanza molto tutto l'anno. Anche nei mesi più freddi di dicembre e gennaio, il sole splende ancora per 8-9 ore al giorno. Da maggio la media quotidiana sole è salito a 12 ore e in giugno e luglio Nizza gode di 14 ore al giorno. Le famiglie verso le spiagge intorno a Nizza durante le vacanze scolastiche nel mese di agosto possono aspettare una media di 13 ore di sole al giorno mentre anche come il cool temperature in settembre e agosto, il sole splende ancora per circa 11 o 12 ore al giorno in media.

Pioggia

Nizza rimane asciutto per gran parte dell'anno. Gennaio a aprile vede una media di 70mm di pioggia con un sacco di giornate secche. Nel mese di gennaio ci sono generalmente otto giorni per tutto il mese quando piove, sei giorni in febbraio e sette nel mese di marzo. Aprile è leggermente umida con 11 giorni di pioggia in media prima di Nizza si muove in una stagione estiva secca. La media delle precipitazioni in piena estate vede una caduta di 10mm in luglio e 6mm nel mese di agosto. Luglio è il mese con minor numero giorni di pioggia, solo quattro in media. Ottobre e novembre sono comodamente i mesi più piovosi con piovosità media di 140mm e 110mm rispettivamente e 10 giorni al mese con la pioggia.

Altri fattori

I mesi più umidi a Nizza sono luglio e agosto quando le temperature sono più calde. I mesi estivi di giugno e luglio sono quando l'indice UV è al massimo. In inverno, mentre molti sciatori scalo a Nizza prima voce per il versante delle Alpi, neve a Nizza si è piuttosto rara e temperature non spesso scendono sotto lo zero.