Etapcharterlease.com

Caratteristiche degli organismi funghi Unito

Caratteristiche degli organismi funghi Unito

Al fine di rendere il senso del mondo, gli scienziati considerano caratteristiche simili e quindi raggruppare gli organismi secondo tali caratteristiche. Al momento della pubblicazione, tutti noti organismi sono stati inseriti in cinque regni. Questi regni sono i regni vegetale, animale, Protista, batteri e funghi. Gli organismi nel Regno Fungi condividono molte caratteristiche comuni.

Struttura cellulare

A livello cellulare, piante e funghi hanno alcune somiglianze. Entrambe le piante e funghi hanno pareti cellulari. Tuttavia, le pareti della cellula delle piante contengono cellulosa. Pareti della cellula di funghi non contengono cellulosa, ma contengono chitina. Entrambi i tipi di cellule hanno la stessa struttura citoplasmatica, ma hanno diversi organelli all'interno del citoplasma. Inoltre, funghi memorizzare loro energia dell'alimento sotto forma di glicogeno come cellule animali anziché sotto forma di amido come piante. Funghi anche sono diversi perché hanno "piccoli nuclei con molto poco DNA ripetitivo," secondo biologia Online.

Struttura

Maggior parte dei funghi contengono strutture stalklike detti ife. Queste ife poi crescono in una massa, come una sfera contorta di stringa o le radici sotterranee delle piante. Questa massa di ife interconnessi è chiamata un micelio. L'eccezione a questa struttura si trova nel lievito, che ha una struttura unicellulare.

Ottenimento di energia

I funghi sono eterotrofi, il che significa che si nutrono di altri organismi. Non contengono cloroplasti o clorofilla, che sono le strutture essenziali, le piante usano per rendere il proprio cibo. Anche se si nutrono di altri organismi, come gli animali, il loro metodo è diverso. Animali prendere nel loro cibo e poi digeriscono internamente. Funghi rilasciano enzimi nell'ambiente che digeriscono il materiale, e quindi la assorbono. Alcuni funghi si nutrono di materia organica in decomposizione mentre alcuni sono parassiti e ancora altri si trovano in relazioni mutualistiche con altri organismi.

Riproduzione

Funghi di solito riproducono con spore. Queste spore possono essere asessuale o sessuale, a seconda del tipo di organismo. Spore è utilizzabile anche come una fase dormiente, o riposa. Funghi possono anche riprodurre attraverso gemmazione o frammentazione.