Etapcharterlease.com

Auto aria Conditoner Specs

Auto aria Conditoner Specs

Sistemi di condizionamento d'aria automobilistico sono rimasti relativamente invariati dal mid-90s, quando R-12 refrigerante, noto anche come freon, era limitato dalla Environmental Protection Agency e sostituito con refrigerante R-134A, che è meno pericoloso per l'atmosfera. Conoscere alcuni elementi di base sui componenti di aria condizionata, capacità refrigerante e la ricarica può aiutare a capire e risolvere il sistema di climatizzazione dell'auto.

Capacità refrigerante

Molte vetture compatte e medie prodotte negli ultimi 10 anni hanno una capacità di 907 gr. di refrigerante R-134A o meno. Le eccezioni che utilizzano più refrigerante sono spesso veicoli di grandi dimensioni, come SUV e furgoni full-size che dispongono di controlli posteriore aria condizionata. Molti rende e modelli tra produzione anni 1990 e il 2004 sono elencati in risorse quali NapaBeltsHose, il tipo di refrigerante, come pure la capacità di dare.

R-12 refrigerante

Dal 1995, tutti i veicoli fabbricati in vendita negli Stati Uniti sono stati necessari dall'EPA per sfruttare il refrigerante R-134A invece R-12. Anche se R-12 non viene più prodotta, non ci sono scorte esistenti che sono disponibili per la ricarica del refrigerante. Tuttavia, il refrigerante non è venduto in commercio per i consumatori, ma solo professionale meccanica certificata. Veicoli che utilizzano sistemi di condizionamento d'aria di R-12 possibile noleggio un meccanico per adattare il loro sistema per utilizzare R-134A, che è commercialmente disponibile in ricarica kit al più negozi di ricambi auto.

Pressione di ricarica

Anche se diverse vetture avranno variandone leggermente valutazioni di pressione per il loro sistema di aria condizionata, maggior parte dei veicoli sono all'interno della stessa gamma per la ricarica di refrigerante. Se il vostro kit di ricarica è dotato di un manometro di bassa pressione, dovrebbe essere tra 25 e 40 psi (libbre per pollice quadrato) quando il refrigerante è completamente carica. Sebbene meno comune, alcuni kit contengono anche un calibro ad alta pressione, che dovrebbe leggere tra 225 e 250 psi. Assicurarsi sempre che il vostro kit di ricarica è collegato alla bassa pressione di montaggio prima di iniziare la ricarica.

Componenti aria condizionata

Il compressore agisce come il principale cuore e circolatore dell'impianto dell'aria condizionata ed è dove la maggior parte del refrigerante e lubrificazione è memorizzata. Il compressore è in genere situato vicino al centro del motore e ha un sistema della puleggia e della cinghia collegato ad esso. Il condensatore serve a dissipare il calore e una griglia sorge vicino alla parte anteriore del motore. L'evaporatore assorbe calore dal motore e deumidifica anche il vano motore e si trova vicino il firewall. Gli accumulatori anche memorizzare refrigerante prima è compresso in un gas dal compressore. L'accumulatore serve anche per aiutare a rimuovere i detriti e l'umidità dal sistema di aria condizionata.