Etapcharterlease.com

Attività per i bambini sui miracoli di Gesù

Attività per i bambini sui miracoli di Gesù


A scuola di domenica e gruppi giovanili, i bambini imparano circa la vita di Gesù dalla sua nascita alla sua risurrezione. Uno degli aspetti più coinvolgenti della vita di Gesù fu la sua capacità di eseguire diversi miracoli, di guarire i malati a risuscitare i morti. Insegnare ai bambini sui suoi atti miracolosi e farli partecipare alle attività correlate.

Acqua colorata divertente

Trasformando l'acqua in vino a un matrimonio, è stato il primo miracolo di Gesù (Giovanni 2:1-11). Familiarizzare i bambini con la storia della Bibbia e far loro prendere la propria acqua colorata. Dì ai figli di vestire abiti vecchi e coprono una vasta area con il giornale. Mettere piccole quantità di colorante di colore diverso in diversi contenitori di yogurt vecchio. Avere figli attingere Q-tips i contenitori di yogurt e inserire il Q-tips colorati chiari coppe riempite di acqua. I bambini saranno stupiti a guardare i colori del cambiamento di acqua.

Calma il mestiere di tempesta

Quando si levò una tempesta in mare e i discepoli erano spaventati, Gesù calmò la tempesta, dicendo "tranquillo! Essere ancora!" Condividere la storia di questo miracolo con bambini (Mark 04.35-40). I bambini possono fare le proprie barche come un'attività correlata. Taglio carta igienica rotoli longitudinalmente a metà per rappresentare le barche. Tagliare 13 bastoncini di ghiaccio-pop giù per ogni bambino quindi i bastoncini di ghiaccio-pop sarà in grado di alzarsi in tubi di carta igienica. Fornire ai bambini con i pastelli per colorare le barche di tubo di carta igienica. Essi possono trarre volti e abbigliamento sui loro bastoni di schiocco del ghiaccio per rappresentare Gesù e i 12 discepoli. I bambini possono colla o nastro i bastoni di schiocco del ghiaccio in piedi dentro le barche di tubo di carta igienica.

Collana di pani e pesci

Uno dei miracoli più memorabili di Gesù stava girando due pesci e cinque pagnotte di pane in abbastanza cibo per sfamare una moltitudine di 5.000 persone. Dì ai bambini la storia di Bibbia miracolosa (Mark 06.30-44). Hanno bambini disegnare forme di pesce su carta colorata e tagliarli fuori. Perforare i fori nella parte superiore di ogni pesce. Fornire i bambini con maccheroni di Rigatoni. I maccheroni possono essere dipinte di colori diversi o lasciati piano. I bambini possono stringa i maccheroni e pesce sul filato di carta e cravatta per creare le proprie collane.

Gioco di Lazzaro

Gesù aveva la capacità di reperire persone dalla morte e ha sollevato il suo amico, Lazzaro, dai morti. Quando risorto, Lazzaro era ancora nella sua tomba abbigliamento di nastri di lino. Leggete e commentate questa storia con bambini (Giovanni 11: 17-44). Dì ai bambini di entrare in squadre di due. Fornire ogni squadra con un rotolo di carta igienica. Impostare un timer di un minuto. Sulla parola "Go", un membro del team deve avvolgere l'altro membro in quanto più carta igienica come possibile in meno di un minuto. La squadra che rende il migliore "Lazarus" vince il gioco.